Nobile ed importante gesto nella mattinata di sabato 29 settembre per la Virtus Assisi. Una delegazione della società di basket assisiate (dirigenti, allenatori, giocatori), si è recata a donare il sangue presso la sezione Avis di Assisi, per un gesto importante e che certamente verrà ripetuto nel tempo.
Sono in netto calo le donazioni di sangue in Umbria. Lo certificano i dati Avis più aggiornati. In Umbria, al 31 agosto 2018 ci sono state 27.946 donazioni ovverosia il 3,03% in meno rispetto allo stesso periodo del 2017. Di queste, le donazioni all’AVIS sono state 25.483, il 2,86% in meno.
“Donare il sangue contribuisce a salvare vite, un grazie particolare va a Roberto Gubbiotti, presidente Avis Assisi. Il nostro impegno per cause importanti, così come è la donazione di sangue, proseguirà – dicono dai vertici societari della Virtus Assisi – donare sangue contribuisce a salvare tante vite”.
Roberto Gubbiotti, presidente Avis sezione di Assisi, che ha voluto di conseguenza ringraziare la società rossoblù in una nota: “Un grande grazie alla Virtus Assisi – ha scritto pubblicamente Gubbiotti – per questo importante gesto di solidarietà”.
© Riproduzione riservata