(Stefano Berti, Flavia Pagliochini) “È bellissima! La gente vive qui? Davvero? E ci girano dei film? Lo spero proprio! Sembra davvero il set di un film!”. A dirlo è una che dovrebbe essere poco impressionabile, visto che è cantautrice, compositrice, produttrice discografica e stilista. Ha pubblicato 12 album, girato mezzo mondo, eppure è rimasta incantata dalla città serafica. Anastacia ad Assisi ha trascorso un periodo in quello che definisce “il paradiso sulla terra”. Non è chiaro se sia stato un soggiorno di lavoro o una vacanza, ma, almeno a quanto risulta ad AssisiNews, sembrerebbe più il primo, con un tocco di seconda.
Nelle Instagram Stories di Anastacia ad Assisi si vede la Rocca Maggiore, vicolo Sant’Andrea, San Rufino e San Francesco. La cantante da 30 milioni di dischi venduti è letteralmente stupita che “tanta antica bellezza” si sia conservata così bene. E sebbene la ‘scappata’ ad Assisi dovesse essere per un pranzo, rinuncia alla pausa pranzo propone agli amici di scendere dalla macchina per “non passare da americani. È una città da camminare, non è fatta per guidare, sicuramente si staranno dicendo che siamo americani”, come la si sente dire in un video girato nei pressi della pizzeria Duomo, a Porta Perlici. E ancora, la si vede alla cattedrale di San Rufino, e poi a San Francesco, che già aveva conquistato la cantante da lontano per la sua maestosità. (Continua dopo il video)
“Wow, è una chiesa, è veramente grande, Wow”, la si sente dire lungo la strada che da Santa Maria degli Angeli sale ad Assisi, per poi farsi persuasa una volta spiegatole che si tratta di un “monastero”. “Ti filmo mentre filmi me”, dice Anastacia a un amico in un video alla Rocca Maggiore “Oh mio dio, è bellissimo e antichissimo: fatevi mostrare un’altra panoramica, guardate la storia: è antichissimo ed è ancora qui”, il messaggio ai suoi 169.000 followers. Anastacia ad Assisi ha soggiornato alla tenuta San Masseo. “Questo hotel è bellissimo, la proprietà è incredibile, ha una piscina e sono stata felicissima di poter ammirare questo panorama di Assisi. L’ho visto tutti i giorni. Ultimo giorno di prove, poi ci dirigeremo…”… non è chiaro dove, visto che la stories si è autodistrutta.
Foto in evidenza e gallery sono screenshot di Instagram Stories dall’account ufficiale della cantante. Le immagini del video sono state montate da F.B.
© Riproduzione riservata

