Anche quest’anno dal 14 al 21 Ottobre torna la Settimana del pianeta Terra 2018, iniziativa giunta alla sua sesta edizione e che vede iniziative anche in Umbria.
Obiettivo della Settimana del pianeta Terra 2018, accendere i riflettori sul patrimonio naturale e geologico del nostro paese con centinaia di iniziative in tutto lo Stivale. Sette giorni di manifestazioni sparse in tutta Italia dedicate alla divulgazione scientifica per diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e della cura del territorio, ma anche per spiegare il ruolo strategico delle geoscienze nella prevenzione dei rischi naturali e nella salvaguardia dell’ambiente, raccontando l’appassionante mondo della ricerca scientifica.
In Umbria, anche l’associazione Gmp Gaia partecipa alla Settimana del pianeta Terra 2018. L’appuntamento è per il 14 e 21 ottobre a Spello presso la sede della Mostra degli ammoniti attraverso il tempo, dove sarà possibile visitare anche il percorso sotterraneo della città e sarà organizzata un’appassionante caccia al tesoro fra i materiali del costruito di Spello alla ricerca dei fossili urbani. Per info e prenotazioni 339 77438266
© Riproduzione riservata

