Da giovedì 24 a sabato 26 Maggio, le quattro quotate formazioni Under 16 “Eccellenza”, vincitrici nei loro campionati regionali, si sfideranno sul parquet di Santa Maria degli Angeli, per contendersi l’accesso alle finali scudetto Under 16 Eccellenza, che si disputeranno a Bassano del Grappa dal 18 al 24 Giugno.
Juve Caserta (1° CLASS CAMPANIA), storica società del basket italiano, Eurobasket Roma (3° CLASS. LAZIO), società che ha sempre sfornato talenti nella capitale e che quest’anno ha militato in LegaDue, Scuola Basket Arezzo (VINCENTE SPAREGGIO CON SARDEGNA), società che sta lavorando benissimo a livello giovanile grazie anche allo storico Coach Vezzosi e PMS Moncalieri (1° CLASS. PIEMONTE), che ha in bacheca diversi titoli nazionali e uno dei migliori settori giovanili d’Italia, si sfideranno in due partite al giorno, sul parquet del PalaItis di Santa Maria degli Angeli.
Questo il programma delle gare di accesso alle finali scudetto Under 16 Eccellenza, organizzato in “casa” Virtus Assisi, che ha fortemente voluto ospitare la manifestazione, per dare l’opportunità ai suoi 300 tesserati, alle loro famiglie e agli appassionati di basket del territorio e di tutta l’umbria, di godere dello spettacolo del meglio del basket giovanile di “Eccellenza”, nel quale ricordiamo partecipano con eccellenti risultati anche società umbre come Perugia Basket, Pontevecchio ed Orvieto Basket.
La Virtus Assisi ringrazia la Fip, il comitato Fip Umbria e il comune di Assisi, per la collaborazione ricevuta nella realizzazione delle gare di accesso alle finali scudetto Under 16 Eccellenza
PROGRAMMA :
1a giornata
Gara 1 ore 17:00 Basket Juve Caserta – Eurobasket Roma
Gara 2 ore 19:00 Pall. Moncalieri – Scuola Basket Arezzo
2a giornata
Gara 3 ore 17:00 Vincente gara 1 – Vincente gara 2
Gara 4 ore 19:00 Perdente gara 1 – Perdente gara 2
3a giornata
Gara 5 ore 10:00 Vincente Gara 4 – squadra non incontrata
Gara 6 ore 12:00 Perdente Gara 4 – squadra non incontrata
© Riproduzione riservata