L’Angelana sbatte sul muro del PSG Potenza Picena in campionato. Certamente una giornata storta sotto tanti punti di vista, ma i ragazzi di Pergalani non hanno tempo per piangersi addosso. Serve un’immediata reazione per guardare avanti con fiducia. E guardare avanti – sottolinea Andrea Faticoni – significa ripartire subito da martedì: contro il Civitella in Coppa Italia, c’è un impegno fondamentale per la stagione (sempre che il maltempo non imponga uno slittamento).
A parlare, il giorno dopo la prima sconfitta stagionale interna, è il Presidente dell’Angelana Calcio a 5: “Sicuramente contro il PSG Potenza Picena – spiega Andrea Faticoni – non abbiamo giocato come avremmo potuto giocare, da tutti i punti di vista, dal punto di vista mentale, dal punto di vista tecnico ed individuale. Abbiamo delle potenzialità che a mio parere siamo in grado di esprimere, e dobbiamo dimostrarlo sul campo con la giusta concentrazione e la giusta pressione già da martedì. Questo – dice il Presidente – non deve diventare assolutamente un freno per poter esprimere il lavoro che durante la settimana la squadra effettua sul campo dall’inizio della stagione.
Le responsabilità della sconfitta in una partita così importante sono di tutti – ci tiene a sottolineare il Presidente Andrea Faticoni: “Dal punto di vista fisico i nostri giocatori sono apparsi in difficoltà rispetto agli avversari. La squadra ha commesso troppi errori. A questo gioco, come nello sport, a certi livelli non possiamo permetterci di commettere tali errori, perché nulla ti viene perdonato. E contro il PSG Potenza Picena siamo stati punti su ogni errore commesso, tutto ciò che abbiamo sbagliato, in campo e tecnicamente, ci è stato fatto pagare molto caro. In serie B nessuno perdona nulla, non si può sbagliare niente, la differenza la fanno i dettagli. Ma rimango fiducioso, perché sono convinto che il fatto che in classifica, in campionato, abbiamo 10 punti di vantaggio sulla quarta, dimostra che del buon lavoro è stato fatto”.
“Una giornata particolarmente sfortunata – sottolinea Andrea Faticoni – dal punto di vista tecnico-tattico e fisico, non può e non deve compromettere quello che è l’autostima e la convinzione nelle nostre capacità. Martedì in Coppa contro il Civitella, abbiamo l’occasione per dimostrarlo, dobbiamo farlo – carica il Presidente – con la dovuta dose di concentrazione e coscienza nei nostri mezzi. Ciò dobbiamo metterlo sul campo, sabato non c’è riuscito, martedì dovremo cercare assolutamente di farlo, dando il 120% di noi stessi”.
“Ho fiducia nei ragazzi – conclude Andrea Faticoni – e sono certo che riusciremo a dimostrarlo. Martedì tutti ci dobbiamo riscattare, questo non dovrà essere visto come un peso, bensì come un’opportunità da cogliere”.
© Riproduzione riservata

