“Finisce un’altra stagione in Serie A2 dell’Angelana C5 femminile. Una stagione che si è rivelata subito difficile a livello di stimoli, a causa di una promozione in Serie A rifiutata per colpa delle promesse mai mantenute del Comune di Assisi”.
È la nota pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook dalla società giallorossa (che ha disputato anche nella stagione 2017/2018 appena conclusa tutte le gare casalinghe nuovamente al palasport di Torgiano), che poi continua: “La strada, nonostante il ripescaggio concesso dalla Divisione Calcio a 5, è cominciata subito in salita, attraverso l’abbinamento dei gironi che hanno portato l’Angelana C5 femminile, unica squadra umbra della categoria, a doversi misurare con trasferte lunghe ed impegnative, attraversando tutta la costa adriatica, dalle Marche alla parte più profonda della Puglia. Un girone preparato tatticamente e tecnicamente, con alcune squadre strutturate che hanno reso vita difficile in campionato. La compagine umbra – dicono da Angelana C5 femminile- ha ottenuto ottimi risultati, piazzandosi tra le migliori quarte sulle 13 squadre del girone, e tra le migliori 6 in tutta Italia. Anche questo anno, avendo mantenuto le prime 4 posizioni in tutta la stagione, si è potuta qualificare al turno preliminare per i playoff di Coppa Italia, realizzando 100 marcature tra campionato, playoff e preliminari di Coppa Italia, con tutta la rosa in gol. Il numero 100 torna protagonista, con la protagonista indiscussa della stagione Claudia Carnevali, che nella sua ultima giornata di campionato, realizza il 100’ gol in maglia giallorossa. Tutto questo non sarebbe stato mai possibile senza tutto lo staff che ha lavorato incessantemente in questa squadra, dai 3 allenamenti a settimana gestiti da ormai due anni da Mister Simone Pierini e Max Rivelli, che anche questa stagione hanno portato il club giallorosso ad ottenere risultati inimmaginabili, insieme a Danilo Giorgetti, preparatore dei portieri da ormai tre anni.
Un ringraziamento speciale va a Luca Rimini, Gianfranco Tosti e Claudio Spaccini sempre disponibili, per un consiglio di esperienza o per gestire il “dietro le quinte” di ogni partita. Impossibile non nominare il nostro super dirigente Simone Sellani, responsabile degli arbitri, dei documenti e del pulmino B! Come non dire grazie ad Emanuele Valli, braccio destro, sinistro, mente e anima di tutto il lavoro dirigenziale che inizia da giugno e… non finisce mai! Grazie – aggiunge la società – alla dottoressa Angelita Cisternino, che ormai da due anni, è presente in panchina con la squadra. E Chiara Masilla, colei che con le sue bellissime foto, immortala delle emozioni uniche che potranno essere viste e riviste all’infinito. A tutto il reparto video e comunicazione, ai nostri sponsor senza i quali tutto ciò non poteva essere realizzabile e che grazie al loro prezioso contributo, fanno si che 14 ragazze possano sognare, allenarsi, girare tutta l’Italia, indossare queste bellissime maglie che ci hanno regalato più gioie che dolori, raggiungere obiettivi inimmaginabili, potersi confrontare, stringere amicizie e vivere un sogno… un sogno chiamato Angelana”.
(Dalla redazione di AssisiNews, media partner per la stagione 2017/2018 dell’Angelana C5 femminile, i migliori complimenti per la grande stagione disputata).
© Riproduzione riservata

