Colpo di mercato da parte dell’Angelana Calcio a 5 e quarto brasiliano, Bebetinho, in rosa. Una rosa importante, che punta a vincere, portando in alto in Italia i colori della cittadina ai piedi di Assisi.
“Qui si che sono a casa mia, da dove non avrei mai dovuto essermene andato, sono felicissimo di essere tornato”, il commento di Martins Thiago William, per tutti Bebetinho, carico come non mai e pronto ad abbracciare società e compagni con un obiettivo chiaro: “vincere”.
“Ringrazio l’Angelana che mi ha fortemente voluto riportare qui – dice il neo giocatore giallorosso in un intervista sul sito web ufficiale della società ‘angelanacalcioa5.it’ – in primis dico grazie a Maurizio Freddio, se non ci fosse stato lui (diggì giallorosso, nella foto con il giocatore, che sta portando in alto i colori della cittadina della Porziuncola nel futsal nazionale, ndr) oggi sarei rimasto senza squadra. Aver saputo di essere sul mercato ed esserci rimasto fino all’ultima settimana – ci tiene a sottolineare Bebetinho – non è stato bello. Sono stato bene con i miei ex-compagni, a Eboli giocavo in A2, la chiamata dell’Angelana mi ha reso felice, ora guardo solo alla nuova esperienza, adesso guardo solo avanti, sono prontissimo”.
“Bebe”, come lo chiamano i più, non vede l’ora di aiutare l’Angelana a guardare lontano: “Torno in un ambiente che amo ed apprezzo, conosco diversi dei miei nuovi compagni, con tanti ho un ottimo rapporto. Michele Carpinelli lo stimo tantissimo, ci sentivamo spesso. Poi c’è Marcelo Vendrame, per me amico e consigliere speciale. Da lui ho impararto tanto, non vedo l’ora di riabbracciarlo. Con tutti i ragazzi ho un bellissimo rapporto, sono ragazzi speciali, e poi c’è mister Maurizio Pergalani, lo conosco bene, è una bellissima persona”. Alcuni giocatori Bebetinho li ha affrontati in passato per sfide avvincenti, ora nuovi compagni: “ritrovo Wagner Perella, anni fa abbiamo giocato insieme, poi ci sono Thiago Goldoni, dopo tanti anni da avversari non vedo l’ora di giocare con lui, grande giocatore, Daniele Paolucci, fortissimo, non dava mai gusto incontrarlo da avversario” – sorride.
Bebetinho è carico, sereno, felice. La sottolineatura importante, a cui il neo laterale dell’Angelana tiene tantissimo, arriva quando dice : “Un grande gruppo, vince. Io non vengo qui per fare la differenza – si legge ancora nell’intervista diffusa sul sito web ufficiale dall’ufficio stampa dell’Angelana Calcio a 5 – vengo qui per inserirmi in questo grande gruppo ed aiutare i miei nuovi compagni ad ottenere importanti risultati. Non ho mai smesso di seguire l’Angelana, sono stato il primo tifoso durante l’intero periodo della mia assenza, questa è una grande società. Quando mi chiedevano dell’Angelana, rispondevo “è una società top”. A Santa Maria degli Angeli si sta bene, l’ambiente è sereno, le pressioni sono poche. Non vedo l’ora di scendere di nuovo in campo con la maglia dell’Angelana. Voglio vincere con questa maglia”.
Poi sulla stagione, giunta ad una fase cruciale, e sul campionato che andrà ad affrontare con la sua nuova compagine: “La squadra è molto competitiva. Il mio obiettivo personale è quello di vincere tutte le partite. Abbiamo tutto un girone di ritorno per dire la nostra, in un campionato difficile, ma molto competitivo. Da quello che ho potuto vedere, il girone D della serie B è molto equilibrato in questa stagione. L’anno scorso la prima in classifica (Real Dem, ndr) le vinceva tutte, quest’anno tutte le squadre possono incontrare ostacoli e perdere ad ogni partita. Siamo lì e diremo certamente la nostra”. Stasera il primo allenamento, l’inizio di un’altra grande avventura.
Foto: ‘angelanacalcioa5.it’
© Riproduzione riservata