“È con grandissimo entusiasmo che sta per partire la nuova stagione dell’Angelana Calcio a 5. Dopo un’altra estate passata ad allestire le squadre, ci presentiamo al via con grandi aspettative”. È quanto si legge in una nota ufficiale sul sito del club angelanacalcioa5.it, pronto a debuttare con le proprie compagini in ben tre campionati di ambito nazionale: maschile, femminile ed under 21.
Sabato pomeriggio alle 16, al Palasport di Cannara, nuova casa per la stagione 2016/2017 dei ragazzi di Maurizio Pergalani, debutta in serie B la squadra maschile dell’Angelana Calcio a 5: arriva Montesilvano, una delle squadre più attrezzate in un campionato che per i ragazzi giallorossi si prospetta molto duro ed impegnativo. “La rosa maschile è molto competitiva – è scritto nella nota – e tutti sono pronti a far bene”.
Nella settimana che ha visto la presentazione della nuova stagione dell’Angelana Calcio a 5, svoltasi a Santa Maria degli Angeli alla presenza di tante autorità -fra cui il sindaco di Assisi Stefania Proietti e l’assessore allo sport Veronica Cavallucci -e di molti cittadini, la società giallorossa è decisa a partire di slancio.
Domenica alle 16 sarà la volta delle ragazze dell’Angelana Calcio a 5 allenate da mister Simone Pierini, compagine anch’essa rinnovata, con un mix di esperienza, grinta e qualità, che debutteranno, nelle mura amiche del Palasport di Torgiano, per la prima volta nella storia di una compagine del Comune di Assisi in serie A. Per loro, arriverà la Vis Fondi. Ieri, mercoledì 28 settembre, “sono stati sorteggiati anche i gironi dell’Under 21, campionato nazionale che vedrà i ragazzi di mister Emanuele Cistellini cimentarsi con grandissime realtà in Umbria e nel Lazio”.
L’Angelana Calcio a 5 intanto ha iniziato la ‘campagna pubblicitaria’ per riempire i palazzetti (Cannara per la serie B Maschile, Torgiano per la serie A Femminile e l’Under 21, a causa dell’assenza di una struttura idonea a Santa Maria degli Angeli nella quale poter disputare le gare ufficiali nella stagione 2016/2017) e portare numerosi tifosi a sostenere le proprie compagini.
“La novità assoluta di questa stagione è la locandina ‘doppia’ – conclude la nota ufficiale dei vertici giallorossi, con il presidente Andre Faticoni in prima linea – esposta in ogni dove in città e sui social – che presenterà costantemente le gare della squadra maschile in serie B e della squadra femminile in serie A dell’Angelana Calcio a 5. Siamo pronti ad affrontare un’altra grande stagione, uniti come sempre sicuramente otterremo importanti successi”.
© Riproduzione riservata