E’ l’Angelana Calcio a 5 la società del momento. 3 partite, 25 gol fatti, 5 subiti, 9 punti: e un ennesimo weekend da urlo fatto di sole vittorie in ambito nazionale. Un primo posto con la squadra femminile in vetta al girone B della seria A futsal, un secondo posto, con la squadra maschile a soli 3 punti dalla vetta nel girone D della serie B futsal, un quarto posto della squadra Under 21 in piena zona play-off in un campionato durissimo, grande pubblico al seguito, Regione Umbria e stampa con gli occhi sull’Angelana Calcio a 5, tre grandi allenatori (Maurizio Pergalani per la maschile, Simone Pierini per la Femminile, Emanuele Cistellini per l’Under 21) con staff di primo livello, ragazzi e ragazze esemplari, società solida, presente, perfetta, una comunicazione eccellente a 360 gradi. Un’organizzazione, frutto di passione e lavoro di tutti, non certamente causalità. Un modello insomma, sul quale il Presidente onorario Gianfranco Tosti, fa il punto, estremamente felice per i grandi risultati che stanno arrivando:
“L’Angelana Calcio a 5? Una storia lunga una vita, una società che sà solo vincere!”. Sono parole esplosive quelle del Gran Presidente giallorosso Gianfranco Tosti, vero e proprio “padre” della società di Santa Maria degli Angeli, società dove da quasi 15 anni si adopera con passione e dedizione estrema.
“L’A.S.D. Santa Maria degli Angeli Calcio a 5, oggi Angelana Calcio a 5, è nata nella stagione sportiva 2003/2004, conseguendo da lì in avanti ragguardevoli risultati” – racconta Gianfranco Tosti.
Una storia lunga, iniziata in quella stagione sportiva, coronata da tanti i successi. “Il C.B. Life (si è chiamata anche così l’Angelana in passato, ndr) ha fatto storia – sottolinea Tosti. Tante le gare vinte, tante le trasferte, i viaggi, le partite al cardiopalma vissute al fianco dei “suoi” ragazzi. “Ho visto la società nascere, gioire, soffrire, vincere”. E adesso un progetto in crescita, con Under 21, prima squadra Maschile e Femminile, ai livelli massimi.
Gianfranco Tosti è un po’ come la sua creatura Angelana, non conosce limiti: “la nostra è una grande società, una società importante, fatta di gente seria, dove ognuno ha un ruolo fondamentale. Lo staff tecnico è preparato, abbiamo uno staff dirigenziale di tutto rispetto, da noi c’è tanto amore per lo sport e grande professionalità in ogni ruolo.
Seguo i ragazzi e le ragazze con costanza. I giovani per noi sono fondamentali, la squadra Under 21 ha grinta da vendere, giocano al massimo. In serie B (maschile, ndr) siamo lassù e ci rimarremo a lungo”.
Gianfranco Tosti carica ragazzi e ragazze ad ogni partita, come solo lui sa fare: “Il Derby della squadra maschile vinto contro il Futsal Todi? Avevo detto che l’Angelana se fa l’Angelana non ha paura di nessuno. E così è stato. I ragazzi hanno affrontato la partita, certamente una partita non facile, in maniera perfetta, perché l’Angelana è forte, molto forte”.
Poi, come detto, le ragazze, un progetto in crescita estrema. Ed ora il primo posto in classifica e la qualificazione matematica alle Final-Eight. Gianfranco Tosti sorride: “Parliamo di una squadra già arrivata in serie A, ai massimi livelli in poco tempo. Sono una squadra fortissima, le ragazze sono fantastiche, basta guardare l’attuale classifica del campionato per credere, sono come piace a me: vincenti. Il primo posto le ripaga dei grandi sacrifici fatti. Avanti così”.
Il gran Presidente ci tiene a sfoggiare la collezione dei trofei, coppe, medaglie, successi, ai quali, come ogni società che si rispetti, è stata dedicata una sala-mostra: “Ce li ho tutti con me, li custodisco gelosamente, e non sono pochi”.
Un Gianfranco Tosti che non è disposto affatto a fermarsi qui: “L’Angelana Calcio a 5 sta vivendo un’ennesima grande stagione. Ormai siamo consolidati a livello nazionale. Mi aspetto tanto dalle nostre tre compagini che vanno sempre in campo con il coltello fra i denti. Naturalmente – conclude il Presidentissimo – noi li assistiamo in tutto e per tutto, guidandoli in ogni loro esigenza. A Santa Maria degli Angeli si sta bene, l’Angelana è pronta per tanti nuovi traguardi e nuovi successi”.
© Riproduzione riservata