Calcio a 5, serie B nazionale maschile. È stato certamente un debutto play-off con i fiocchi quello dell’Angelana Calcio a 5 di Maurizio Pergalani, quando sabato scorso ha battuto la Fenice Venezia Mestre 8-3, davvero un’ottima squadra, in un PalaItis gremito da un pubblico numeroso ed entusiasta, per quello che è stato un gradito ritorno fra le mura amiche della città. I play-off sono una competizione molto dura, dove non c’è tempo per respirare. Sabato si torna subito in campo per il secondo turno e al cospetto dell’Angelana, arriva la Tenax Castelfidardo, una squadra molto ostica che ha militato nello stesso girone dei giallorossi. Le due squadre si conoscono bene. Sarà una gara, anch’essa “secca”, certamente entusiasmante ed avvincente.
A parlare e a caricare l’ambiente, qualora ce ne fosse bisogno, è il capitano giallorosso Hicham Moutaouakil , che sul sito della società angelanacalcioa5.it dice: “Sabato contro la Fenice Venezia Mestre abbiamo disputato una grande gara. L’Angelana Calcio a 5 giocato un’ottima partita e, da capitano, li ringrazio tutti – dice Hicham. Veniamo da un’altra bellissima stagione disputata, peccato per la Coppa, volevamo di più”. Un veterano che non conosce ostacoli: “sabato prossimo – dice Hicham ad angelanacalcioa5.it guardando avanti – affrontiamo la Tenax Castelfidardo, una buona squadra. Ma noi siamo l’Angelana, e se facciamo il nostro gioco non possiamo né dobbiamo avere paura di nessuno”.
Parole che regalano entusiasmo, quelle del capitano dell’Angelana Calcio a 5: “questa squadra può andare molto lontano, perché è fatta di grandi uomini e di grandi giocatori, io personalmente ho tanta fiducia in tutti. Soprattutto sono convinto che ognuno di noi dà il massimo in campo, se giochi per una società come l’Angelana, fatta di grandi persone, molto serie e preparate, non puoi non dare il massimo”. Hicham è convinto: “oltre alla squadra, dico grazie a tutta la società, qui ogni settore viene curato nei minimi dettagli. Qui all’Angelana Calcio a 5 si fa del sano professionismo in tutti i settori, non è facile trovare tutto questo in altre piazze”. La grinta non manca, l’esperienza è grande, il gruppo c’è. La carica è tutta del capitano, che ci crede, e come: “Forza Ragazzi, crediamoci! Il roster di questa squadra è uno dei migliori in assoluto della categoria e questa è la più forte Angelana con la quale io abbia mai giocato, forse la più forte da quando è nata questa gloriosa società”. Come non crederci. Provaci ancora, Angelana!
© Riproduzione riservata