Cantava lo spogliatoio giallorosso al termine dell’ultima gara del campionato di Eccellenza Umbria disputata dall’Angelana di Sandro Crivelli che, uscito disteso in volto dopo essere stato acclamato e ‘gavettonato’ dai suoi ragazzi aveva sostenuto: “Oggi (domenica, ndr) dovevamo vincere, lo abbiamo fatto in maniere decisa. Grande partita, in ogni reparto. Complimenti ai ragazzi, contro un avversario che fin qui aveva fatto benissimo. I play-off sono certamente alla nostra portata, specialmente se continueremo a giocare così”. Il futuro? “Amo questa società, ma ho la mia età…”.
Sì, perché ha vinto ancora l’Angelana, in maniera netta e convincente. Ottava partita di Sandro Crivelli, 2 pareggi, 1 sola sconfitta (nel derby a Bastia) e 5 vittorie, di cui l’ultima appunto arrivata battendo il Castel Del Piano 3-0 al “Migaghelli” due giorni fa, schierando in campo un’Angelana davvero bella, concreta, veloce e cinica. I 17 punti ottenuti sulla panchina giallorossa dall’arrivo dell’esperto allenatore segnano una marcia play-off senza precedenti per i colori di Santa Maria degli Angeli per una volata finale, che adesso, è tutta da vivere.
L’ambiente adesso è carico, il gioco si vede, il gruppo è certamente unito e la società gongola. In un campionato equilibrato e di livello, sono questi i valori che da qui al termine della stagione regolare faranno la differenza, per poi giocarsi tutto nelle sfide dirette play-off, obiettivo al quale ora l’Angelana punta decisa. Nel rush finale dunque, Angelana al via come una tra le squadre più in forma del campionato, alla quale tutte le altre compagini dimostreranno certamente grandi attenzioni.
Questa la cronaca dell’ultima gara vinta in maniera netta dall’Angelana 3-0 contro il Castel Del Piano al “Migaghelli”, con i gol di Pica, Melillo e Fondi, domenica 26 marzo, tratta dal Corriere dell’Umbria di lunedì 27 marzo: Angelana-Castel Del Piano è sfida di alta classifica. Per i giallorossi quasi un dentro o fuori. Prima parte di gioco con le due squadre che si studiano. Angelana che prova a prendere le redini del gioco e alla prima vera occasione passa in vantaggio: grande assist di Bokoko per Pica che al 16′ non si lascia attendere e batte Marianeschi con un bel tiro di collo a mezza altezza sul quale l’estremo difensore ospite nulla può, 1-0 per i padroni di casa. Spinge l’Angelana e domina per lunghi tratti il primo tempo. Ospiti chiusi nella propria metà campo che provano a ripartire, ma l’11 di Crivelli è convincente. E infatti al 43′ Melillo raddoppia: il difensore interviene in spaccata su un cross proveniente da angolo e ribadisce in rete per il raddoppio, 2-0 sul quale si va al riposo e Angelana perfetta nella prima frazione. Nella ripresa è sempre l’Angelana a fare la partita. Girandola di campi per gli ospiti che però non portano alla reazione sperata. La partita scorre via più o meno sullo stesso filone del primo tempo. I giallorossi attaccano e provano a chiuderla, i rossoblù tentano varie ripartenze, ma si perdono nella parte finale delle azioni che riescono a costruire. Angelana concreta, difesa quadrata, centrocampo ben messo in campo come detto, i tre avanti pronti a sfuggire nelle ripartenze. E al 45′ Fondi, gran partita la sua, con un grande tiro a giro mette la gara in ghiaccio e sigilla con il 3-0 la più bella vittoria stagionale.
ANGELANA (4-3-1-2) – Rossi, Barbini, Galassi, Bernicchi, Taccucci, Melillo, Catani (9′ st D’Onofrio), Fondi, Pica, Ventanni (34′ Licastro), Bokoko (35′ st Cofessore); All. Crivelli
CASTEL DEL PIANO (4-4-2) – Marianeschi, Ndingue (1′ st Merkaj), Marri, Merkaus, Tempesta, Scappini, Mazzasette (24′ st Bobò), Siena, Sacco (21′ st Federici), Sisani, Paradisi; All. Ciucarelli
Arbitro: Zimbardi di Perugia
Assistenti: Di Biagio e Argenti di Foligno
Marcatori: 16′ pt Pica (A), 43′ pt Melillo (A), 45′ st Fondi (A)
Ammoniti: Paradisi (CDP), Fondi (A)
Foto: angelanacalcio.it
© Riproduzione riservata