Una giornata sportiva senza precedenti quella di oggi domenica 14 maggio per i colori giallorossi di Santa Maria degli Angeli. Intorno ad un pallone, ruotano le sorti di Angelana Calcio ed Angelana Calcio a cinque femminile, entrambe chiamate oggi pomeriggio a disputare la partita più importante della stagione: la finale.
Si comincia alle 15:30 allo stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli, dove l’11 giallorosso dell’Angelana calcio di Sandro Crivelli affronta il Ventinella per la finalissima regionale play-off di Eccellenza umbra. I ragazzi di Crivelli hanno a disposizione due risultati su tre; anche un pari regalerebbe la vittoria dei play-off regionali e l’accesso a disputare la fase nazionale nella quale giocarsi le chances per la promozione in serie D, campionato nazionale dilettanti che manca nella cittadina della Porziuncola ormai da molti anni. “Come tutte le finali è una gara secca – ha dichiarato l’esperto allenatore giallorosso Sandro Crivelli al Corriere dell’Umbria in edicola questa mattina. Ma io confido nella forza dei ragazzi – ha poi proseguito – che hanno dimostrato il loro valore durante questa seconda parte di stagione. La società ha lavorato bene, noi ci crediamo”.
Pomeriggio sportivo come detto entusiasmante, perché poi alle 17:00, ma al PalaItis di piazzale Tarpani e sempre a Santa Maria degli Angeli, sarà la volta delle ragazze dell’Angelana Calcio a 5 femminile di mister Simone Pierini che affronteranno un match a dir poco storico per i colori giallorossi, che potrebbe regalare la promozione nella serie A Elite di calcio a cinque in “rosa”, massima serie italiana nel settore. Mai una squadra del territorio comunale di Assisi era arrivata a disputare una partita così importante. All’andata le ragazze di Pierini avevano trionfato 5 a 2 in terra marchigiana a casa della Flaminia Fano, ora sicuramente cercheranno di portare a termine l’obiettivo per regalare a tutti gli appassionati del settore e a tutti i tifosi, che certamente riempiranno il palazzetto dello sport di Santa Maria degli Angeli, dove le ragazze tornano a giocare dopo una stagione trascorsa lontano dalle mura amiche, una grande soddisfazione. “Ci aspetta la partita più importante dell’anno – hanno dichiarato dall’Angelana Calcio a 5 femminile in settimana attraverso Facebook – una partita storica, gli ultimi 40 minuti della stagione, i 40 minuti più emozionanti per qualsiasi squadra: una finale”.
© Riproduzione riservata