Angelana calcio a 5 femminile in serie A Elite, Angelana calcio agli spareggi nazionali per la Serie D. Una domenica entusiasmante per i colori giallorossi quella dello scorso 14 maggio ed una giornata di sport che certamente rimarrà nella storia per Santa Maria degli Angeli. Intorno ad un pallone le sorti delle due compagini impegnate nelle rispettive finali di categoria ha dato i suoi frutti più importanti. E se per una delle due è arrivata la promozione storica, per l’altra la soddisfazione di aver ricordato i lontani e gloriosi fasti del passato, vincendo i play-off: ora si lotta per il ritorno in serie D. In serata, per le due squadre, il gradito incontro (nella foto) a cena presso la Trattoria da Elide per esternare la propria felicità.
L’Angelana Calcio a 5 femminile ha scritto la storia del futsal e, dopo una partita al cardiopalma terminata ai calci di rigore, ha ottenuto la tanto attesa promozione nella massima serie: quella serie A Elite tanto desiderata e sognata è ora realtà. Un PalaItis gremito oltre ogni ordine di posto, con tanti tifosi e tanto calore al fianco della ragazze di mister Simone Pierini, riuscito nell’impresa a Santa Maria degli Angeli, dopo essere arrivato al timone da solo un anno ed aver creato un gruppo che definire vincente è poco. “E’ una grande emozione – ha dichiarato il mister giallorosso al Corriere dell’Umbria – la vittoria di un grande gruppo”. Anche Luca Berti Nulli, responsabile del settore femminile, ha ribadito la propria gioia il giorno dopo il grande traguardo: “In soli due anni siamo arrivati al massimo, non possiamo chiedere di più. Brave le ragazze, bravo lo staff, bravi tutti”. Entusiasta il presidente dell’Angelana Calcio a 5, Andrea Faticoni che dalle pagine del Corriere dello Sport ha dichiarato: “Una prestigiosa promozione, frutto di lavoro ed impegno della sezione femminile curata da Luca Berti Nulli. Grazie a tutti per il raggiungimento di un obiettivo di assoluto prestigio”. Il giorno dopo la grande soddisfazione, anche i complimenti del sindaco di Assisi, Stefania Proietti: “Sapevo che le fantastiche ragazze dell’Angelana Calcio a 5 ce l’avrebbero fatta, sono il nostro orgoglio. A loro tanti complimenti da parte mia, dell’amministrazione e di tutta la Città di Assisi”.
L’Angelana calcio di mister Sandro Crivelli, 2-2 con il Ventinella dopo i tempi supplementari in uno stadio “Migaghelli” esaurito come ai vecchi tempi, dove trovare un posto a sedere era impossibile. Un’Angelana quadrata e cinica, che ha saputo trionfare nei play-off di categoria ed ora, quantomeno, può sognare: domenica si va in Abruzzo, c’è il Francavilla. “Un trionfo dedicato a mio padre Lucio – la dedica sul Corriere dell’Umbria del diggì Simone Tarpanelli – un traguardo importante raggiunto da una società che ha saputo ben programmare la stagione, nonostante le difficoltà iniziali”. Un vero “totem” mister Sandro Crivelli, esperto allenatore arrivato in corsa in panchina, che ha cambiato la storia della stagione: “La vittoria dei ragazzi dimostra che la nostra è una squadra forte. Merito alla società di averla costruita. Io ho fatto capire ai miei giocatori che sono forti – ha detto il mister sempre al Corriere dell’Umbria – prendiamoci questo prestigioso traguardo, andiamo avanti convinti della nostra forza. Non conosco i prossimi avversari, giocheremo come sappiamo”. I gol di domenica, di Polidori e Ventanni, un Thomas Ventanni entusiasta di indossare la maglia dell’Angelana: “Segnare domenica è stato ancor più emozionante – sostiene sempre dalle pagine del Corriere dell’Umbria uno dei protagonisti dell’ultima gara stagionale – merito di tutto questo è del nostro mister Sandro Crivelli, ci ha dato una carica incredibile. L’Angelana è una grande società, abbiamo una grande opportunità. Sono finalmente riuscito a dare il mio contributo dopo un infortunio che mi aveva colpito ad inizio stagione, spero di rimanere qui a lungo”.
© Riproduzione riservata

