La Basket Disabili Foligno incontra le scuole: è successo sabato mattina al Palasport di Santa Maria degli angeli, quando gli atleti si sono anche sfidati in amichevole. Ad organizzare l’appuntamento la società di basket folignate, insieme ai Comuni di Assisi e Bastia Umbra, presenti i ragazzi delle scuole dei due comprensori, oltre agli assessori del Comune di Assisi – Claudia Maria Travicelli e Veronica Cavallucci – e di Bastia Umbra.
Come spiega una nota della Basket Disabili Foligno, alcuni anni fa l’attività agonistica venne sospesa per mancanza di atleti e di risorse economiche, quella amatoriale rimase e oggi, grazie all’inserimento di nuovi atleti e all’aiuto concreto di alcune aziende, la squadra parteciperà al campionato nazionale di Serie B, con gare in Puglia e Lazio, fermo restando che si cerca uno sponsor a tempo pieno.
Gli atleti della Basket Disabili Foligno sono Marcello Alcini, Mauro Bartoli, Valentina Bordoni, Massimo Cagiola, Andrea Castellani, Francesco Castellani, Filippo Catarinucci, Elena Cirimbilli, Michele Del Citerna, Fabrizio Galli, Salvatrice Perolini, Abramo Tomassini, Anselmo Ugolini e Fabrizio Ventura, allenati da Gianni Renna e Giacomo Valdata.
“Grazie al dirigente ‘amico’ Carlo Menichini – scrive tra l’altro la Basket Disabili Foligno – per aver permesso di organizzare questa bellissima manifestazione, grazie agli svalvolati che come sempre dimostrano di esserci vicini, grazie agli assessori dei comuni di Bastia Umbra e di Assisi”.
Foto di Lina Franquillo
© Riproduzione riservata

