A Bastia Umbra è il giorno del derbyssimo di Eccellenza Bastia-Angelana. Una partita dai risvolti storici, sentita da entrambe le tifoserie e che il Comune di Bastia Umbra attraverso il sindaco Stefano Ansideri invita a “vivere tenendo un comportamento consono ai valori sportivi”.
Dalle pagine del Corriere dell’Umbria in edicola questa mattina, domenica 12 marzo, è il mister dell’Angelana Sandro Crivelli, uomo esperto, che tutto sa e conosce del calcio e che è tornato direttamente a viverlo in prima persona, con classe e con un’Angelana imbattuta dal suo arrivo in panchina (2 pareggi, 3 vittorie, 11 punti in 5 partite e domenica scorsa, nel 3 a 0 rifilato al Fontanelle Branca al “Migaghelli”, la più bella partita dell’intera stagione) ad analizzare la gara Bastia-Angelana.
“Il derby è sempre una partita dal sapore particolare – dice Crivelli al Corriere dell’Umbria – complimenti al Bastia per lo straordinario campionato che sta disputando. Guardando i loro numeri è facile ed evidente capire che il Bastia ha raccolto più punti lontano dalle proprie mura, che in casa. Loro sono una squadra che preferisce giocare in contropiede e l’Angelana dovrà stare attenta; la mia squadra è in crescita”.
E proprio riguardo all’Angelana, Sandro Crivelli è chiaro: “Noi siamo in salute, domenica scorsa nella vittoria ottenuta contro il Fontanelle Branca ho visto un’ottima Angelana, i ragazzi hanno disputato una gran bella partita. La strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo proseguire su questo viatico senza fermarci”.
Oltre al derby Bastia-Angelana, il tecnico giallorosso parla anche del campionato: “Quest’anno più che mai l’Eccellenza umbra è davvero molto equilibrata – dice Crivelli sempre dalle pagine del Corriere dell’Umbria – basta guardare la classifica, davvero molto corta. Ci sono tante squadre appaiate in vetta lassù, ma l’equilibrio si evince dal fatto che nessuna di esse in media inglese è sopra allo zero. Questo significa molto, pertanto credo che se faremo bene e continueremo ad ottenere punti, per l’Angelana il posto nei play-off possa essere, se non assicurato, quasi. Noi daremo tutto per esserci, questo è certo”.
© Riproduzione riservata

