A neanche quarantotto ore dal debutto vincente per 2-0 in campionato, avvenuto ieri in casa contro l’Amc98, nella suggestiva cornice del Parco Regina Margherita, durante la quinta edizione della manifestazione “Bacco in festa”, l’Assisi aveva presentato ufficialmente la rosa 2016/2017.
Chiusa la strabiliante parentesi Zampagna che la scorsa stagione portò i rossoblù a giocarsi la finale play off di Promozione, si è ripartiti con molte novità. Tanti cambiamenti in rosa e molte giovani promesse che da quest’anno dovranno obbedire agli ordini di un volto già conosciuto e apprezzato dall’ambiente, mister Massimo Carli. “I ragazzi hanno lavorato sodo questo mese di preparazione – dice coach Carli che prosegue – C’è tanta voglia di fare bene negli occhi di questi ragazzi e ci auguriamo una stagione da cui vorremmo tirare fuori tutto il meglio possibile”.
Progetto innovativo e lungimirante quello dell’Assisi che da quest’anno guarda ancora di più al futuro: “Abbiamo creato una nuova associazione in fusione con la Subasio per ingrandire, incrementare e migliorare il settore giovanile. Da questa collaborazione quest’anno è nata la Real Assisi Subasio, progetto importante in cui crediamo molto perché senza i giovani il calcio non ha futuro” dice il presidente onorario Francesco Mancinelli. La parola è passata poi al capitano della squadra, Tordoni: “Quest’anno vogliamo dare il 110%.
C’è tanta voglia di fare e spero che la città ci dia la spinta giusta, riempiendo lo stadio ogni domenica”. Piacevole iniziativa quella dell’Assisi che contro l’Amc98 ha offerto a tutte le associazioni della città l’ingresso omaggio allo Stadio degli Ulivi. I presupposti per fare bene ci sono tutti anche quest’anno, dopo il vincente debutto alla prima di campionato.
La rosa: questo il gruppo messo a disposizione del tecnico Massimo Carli dalla società rossoblù e dal direttore sportivo Rino Cerasa. Portieri: Pezzella, Masciolini, Fabrizzi. Difensori: Tordoni, Bistoni, Hoti, Papini, Gentili, Ronci, Angelucci L., Santini., Bellomo. Centrocampisti: Fratini, Fronduti, Guidubaldi, Pianpiano, Righetti, Fanini, Angelucci M., Della Botte. Attaccanti: Guarino, Luchini, Zingarini, Cadoni.
© Riproduzione riservata

