L’unione tra Assisi e Subasio potrebbe diventare realtà: ci sono i primi contatti, anche se non è chiaro se sarà una fusione o un cambio nome, come meglio si preferisce definire. Dopo le indiscrezioni riportate dal quotidiano online eccellenzacalcio.it, arrivano le prime conferme.
Giorgio Gasparrini, che ha lasciato la presidenza dell’Assisi non più di una settimana fa e che proprio ad AssisiNews aveva smentito tramite AssisiNews le voci che lo vedevano vicino ad un ingresso nell’Angelana Calcio, confermando il suo voler rimanere nei piani alti societari dell’Assisi cercando “forze nuove che potessero far crescere squadra e società”, stavolta non smentisce l’ipotesi della ‘fusione’ riportata dal noto quotidiano online calcistico umbro e, anzi, si lascia andare ad una prima conferma: “Staremo a vedere, ma è facile che potrebbe finire davvero così perché ci stiamo lavorando e le condizioni ci sono”- ha dichiarato ad AssisiNews.
Pochi giorni fa il primo incontro tra le due dirigenze per discutere l’unione tra Assisi e Subasio con esito – quindi a quanto pare – positivo. Ad oggi nessun’altra dichiarazione ufficiale, ma sembra quasi certo che allo stadio “Enzo Boccacci”, nel bellissimo scenario del complesso “Degli Ulivi” della città Serafica (sede, sembrerebbe, scelta per le gare casalinghe), potrebbe tornare a disputarsi l’Eccellenza, massimo campionato regionale calcistico dell’Umbria. L’unione tra Assisi e Subasio che riguarderebbe anche il settore giovanile e lascerebbe aperto un posto in Promozione (l’Assisi milita attualmente nel campionato di Promozione mentre la Subasio in Eccellenza, titolo che verrebbe scelto per proseguire insieme ed “uniti”).
© Riproduzione riservata

