Sfuma al primo turno il sogno final-eight dell’Angelana C5, in una giornata nata storta a causa della difficile trasferta giallorossa causata dalle avverse condizioni atmosferiche in viaggio. Al turno successivo passa il Civitella, squadra cinica e quadrata. Angelana che ha dato tutto in campo, con i ragazzi di Maurizio Pergalani che non si sono risparmiati.
CRONACA: Pt: Fasi di studio in avvio, partita equilibrata. Al 5′ è 0-0. Prima azione pericolosa è per i padroni di casa: Delgado al 6′ sbaglia da due passi, alto. Schmitt poco dopo, gran tiro e Paolucci devia sulla linea di porta. Al 6′ passa l’Angelana C5 alla prima vera azione offensiva ospite: Vendrame calcia, palla respinta, arriva Eddy Giardini e realizza: 0-1. Reazione Civitella con Schmitt all’8′, Carpinelli c’è. Al 10′ ci prova Correia, Carpinelli devia, altra grande parata. È il preludio al gol del pari che arriva pochi secondi dopo con Di Matteo, rasoterra preciso e 1-1. L’Angelana non ci sta: gran botta di Perella al 12′, Mazzocchetti è super. Palusci sfugge sulla sinistra al 14′, bel diagonale, sventa Carpinelli di piede. Civitella pericoloso di nuovo al 15′ con Di Pietro che da due passi spara sul portiere. 17′: punizione di Vendrame, Mazzocchetti a lato, poi Paolucci, ancora parata. Bella partita. Allo scadere Carpinelli lancia Goldoni che non arriva sulla palla, altra bella occasione. Si va al riposo in parità: 1-1.
Secondo tempo: Pronti-via, l’Angelana C5 prova a fare la partita, ma è il Civitella che passa in vantaggio: a segnare è ancora Di Matteo che sfrutta una ribattuta e insacca, al 3′ è 2-1. Ci prova subito Santoni a rimettere in parità il match, alto. Ancora Santoni, gran numero che smarca Paolucci: traversa. Contrattacca il Civitella, ma Michele Carpinelli difende la propria porta egregiamente. Poi subito un palo di Di Pietro. Partita viva al 9′. Ribaltamento di fronte, occasione Goldoni, diagonale sul quale Mazzocchetti para. Civitella buona ripartenza e Boutabouzi batte Carpinelli al 10′: 3-1. L’Angelana non demorde e Santoni segna il secondo gol giallorosso al 13′: 3-2. Partita senza sosta e Correia realizza ancora per i padroni di casa di nuovo avanti di due lunghezze: 4-2 al 14′. Ci prova Hicham, deviato. E il Civitella al 15′ prova a chiuderla con Boutabouzi che di nuovo batte il portiere giallorosso con un rasoterra, 5-2. 4’50” al termine e portiere di movimento per l’Angelana. Gli ospiti provano a crederci, accorcia Goldoni al 18′, 5-3. Paolucci a 1 minuto dal termine sfiora il palo. Poi è sempre Daniele Paolucci che realizza il 5-4 ridando speranza agli ospiti che ci credono. Ma ci pensa Palusci, a porta vuota, a chiudere la partita allo scadere: finisce 6-4. Civitella agli ottavi, Angelana C5 eliminata.
CIVITELLA SICUREZZA PRO: Mazzocchetti, Palusci, Di Pietro, Bellaver, Delgado, Boutabouzi, Di Matteo, Correia, Colantonio, Shmitt, Carvalho, De Flaviis; All. Marchionne
ANGELANA C5: Carpinelli, Carini, Paolucci, Vendrame, Goldoni, Hicham, Krasniqi, Trapasso, Perella, Giardini, Santoni, Reitano; All. Pergalani
Arbitri: Di Resta di Roma 2, Ribaudo di Roma 2; Crono: Gaetani di San Benedetto del Tronto
Marcatori: 6′ pt Giardini (A), 10′ pt Di Matteo (C); 3′ st Di Matteo (C), 10′ st Boutabouzi (A), 13′ st Santoni (A), 14′ Correia (C), 15′ st Boutabouzi (C), 18′ st Goldoni (A), 19′ st Paolucci (A), 20′ st Palusci (C)
Ammoniti: Giardini (A), Palusci (C), Schmitt (C), Carpinelli (A)
© Riproduzione riservata