Si rafforza la sicurezza in vista del derby, in programma domenica pomeriggio alle 15 allo stadio comunale di Bastia Umbra, tra l’ACD Bastia 1924 e l’ASD Angelana 1930. Il livello agonistico e la rivalità tra le due tifoserie è alta e tra le rappresentative di calcio dei due centri abitati è prevedibile una grande mobilitazione di tifosi e simpatizzanti.
Per il derby sono attesi almeno 500 tifosi, per questo la Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, d’intesa con la Compagnia Carabinieri, annuncia la presenza in loco di agenti per l’ordine pubblico, due ore prima della gara e 2 ore dopo la partita. La Polizia locale, invece, effettuerà i servizi su strada, secondo la propria competenza.
“Il derby – dice il sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri – è un confronto sportivo che onorerà i colori delle due società sportive e delle due municipalità. Invitiamo tutti, in particolare i tifosi del nostro Comune ad essere presenti e tenere un comportamento consono ai valori sportivi. Da evitare ogni eccesso, in particolare nel derby, che è un incontro sportivo importante ed entusiasmante a condizione, però, che sia vissuto in modo responsabile. Il nostro augurio sincero, rivolto a tutti, è di buon divertimento”.
© Riproduzione riservata

