L’Angelana Calcio a 5 riparte con il piede giusto nel girone di ritorno del campionato di serie B e vince un’importantissima partita in trasferta a Montesilvano. Un’Angelana non troppo spumeggiante, alla ripresa del campionato non è mai facile dopo la lunga sosta, ma concreta dal punto di vista del ‘portare a case il risultato’. Tre punti infatti dovevano essere e tre punti, alla fine, sono stati. Partita contratta, e non sempre avvincente, merito anche di un Montesilvano con molti giovani in campo e trascinato dal solito Junior, classe ed esperienza al servizio dei padroni di casa. Abruzzesi che hanno messo più volte in difficoltà i ragazzi di Pergalani, che alla fine hanno colto in rimonta il bottino pieno, in attesa di quella che, sabato prossimo a Cannara, è una sfida già decisiva per la vetta della classifica contro il PSG Potenza Picena primo della classe.
Cronaca: Giornata freddissima in Abruzzo, gelo e neve come in gran parte del Centro-Italia, ma si gioca. Partita subito equilibrata, per gran parte del primo tempo. Angelana Calcio a 5 che solo al 19′ andava in vantaggio con Daniele Paolucci, ma il primo tempo finiva in parità, 1-1; il gol dei padroni di casa portava infatti la firma di Marques un minuto dopo il vantaggio. Secondo tempo in cui l’Angelana andava ancora sotto, per il Montesilvano siglava il gol del 2-1 il solito Junior. Giallorossi che però non demordevano, convinti a portare a Santa Maria degli Angeli la vittoria, importante come non mai, e di rincorsa ci pensava Tiago Goldoni a mettere una seria ipoteca sul match. In due minuti, 13′ e 14′, arrivava la doppietta personale del brasiliano a portare l’Angelana in vantaggio 2-3 e tre punti d’oro a casa, per un grande viatico intrapreso, in attesa di un impegno che nel prossimo turno, sabato 14 gennaio al palasport di Cannara, promette grande spettacolo.
Spogliatoi: Tiago Goldoni (27 gol in campionato e 2 gol oggi per lui) è felice: “Ringrazio i compagni che mi hanno dato la possibilità di andare a segno anche oggi per ben due volte, sono felicissimo per la vittoria. Sabato prossimo ci aspetta un grande match contro il PSG Potenza Picena, uno spareggio vero e proprio. Complimenti al Montesilvano, è stata una partita durissima, sono una bella banda di giovani, pressing asfissiante e belle giocate, faranno bene. Sono stato in Abruzzo ben 9 anni – ha poi detto Goldoni – sono nella mia seconda casa dove è nato il mio primo figlio; qui ci ho lasciato il cuore, ora però gioco nell’Angelana, sto bene a Santa Maria degli Angeli dove tra non molto nascerà la mia seconda figlia, voglio vincere con questa maglia”.
CITTA’ DI MONTESILVANO: Iervolino, Comignani, Rapacchietta, Galliani, Marques, Camplone, Ciotti, Masi, Junior, Dambrosio, Filippine, Tatonetti, Crisologo; All. Marzuoli
ANGELANA CALCIO A 5: Carpinelli, Carini, Goldoni, Baldelli, Alunni Santoni, Giardini, Paolucci, Perella, Reitano, Hicham, Bebetinho, Vendrame; All. Pergalani
Arbitri: Losacco di Bari, Carone di Bari, Di Nicola di Pescara
Marcatori: 19′ pt Paolucci (A), 19′ pt Marques (M); 1′ st Junior (M), 13′ st Goldoni (A), 14′ st Goldoni (A)
© Riproduzione riservata

