Sarà presente in grande numero la squadra podistica dell’Assisi Runners al 16 ° Giro podistico dell’Umbria 2018, gara a tappe che parte il 12 aprile da Gualdo Tadino e terminerà domenica a Piegaro impegnando oltre 213 atleti da tutt’italia di cui oltre un terzo provenienti da fuori regione. Alla gara podistica, tra le tre più importanti a livello nazionale, che coinvolge atleti da ogni regione è prevista la partecipazione di 200 atleti, la metà da fuori regione.
Alla gara di oggi (12 aprile) di 10,500 km seguirà la tappa più dura del giro quella del 13 aprile, tutta in continua ascesa di 8,00 KM, che porterà i podisti da Ripabianca di Deruta fino al bellissimo borgo di CastelLeone. La Terza prova, la più lunga del Giro podistico dell’Umbria 2018 è prevista a Montebuono di Magione, mentre l’ultima tappa di 10,000 km si correrà lungo le sponde del lago di Pietrafitta a Piegaro. Tanti big in gara tra cui i superfavoriti: Lucchetti Andrea dell’Atletica Umbretide e la pluricampionessa Marscianese Silvia Tamburi, già vincitrice insieme a Lucchetti del giro 2017.
Il Giro podistico dell’Umbria 2018 è tra i tre più importanti giri a tappe d’Italia insieme al giro dello Val di Fassa ed il Giro dell’Isola d’Elba. L’Assisi Runners si presenta allo start di Gualdo Tadino con 13 membri e ambizioni per tutti di traguardi importanti sia come piazzamenti di categoria che come classifica di Società. A partecipare al Giro podistico dell’Umbria 2018, per l’Assisi Runners, saranno Bartoni Manuela; Battistelli Fabio; Cassetta Fabio; Cerasa Claudia; Ciavaglia Catia; Crivelli Matteo; Falcinelli Marco; Merola Guerino; Minciarelli Stefano; Morani Evian; Ridolfi Massimiliano; Santificetur Filippo
© Riproduzione riservata