L’Angelana Calcio a 5 femminile non si ferma e continua a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione in serie A2: alla corte di mister Pierini arriva Ilaria Di Giacomo, portiere, perugina, classe ’91, in prestito dall’Atletico Perugia. “Una delle giovani promesse più valide del campionato umbro avrà la possibilità di confrontarsi in un campionato a livello nazionale: è Ilaria Di Giacomo – dicono dalla Società giallorossa di Santa Maria degli Angeli – che lo staff tecnico ha avuto il piacere di conoscere in questi due anni attraverso la Rappresentativa Regionale e grazie alla forte sinergia tra le due società, approda in casa giallorossa”.
“Ho iniziato a giocare a futsal sei anni fa – le prime parole da giocatrice dell’Angelana – quando un mio compagno di liceo, quasi per gioco, mi trovò una squadra del campionato UISP, Il Piazzale (oggi Grifo Perugia, ndr), con la quale incominciai da zero. Due anni fa ho intrapreso il campionato di serie C in FIGC con l’Atletico Perugia Gadtch 2000, che ringrazio di cuore per avermi permesso di iniziare questa nuova avventura”.
Il portiere umbro è entusiasta: “Ho scelto l’Angelana Calcio a 5 femminile per mettermi alla prova, confrontandomi con una realtà nazionale e continuare a crescere sotto la direzione tecnica di un ottimo staff, con cui ho avuto la fortuna di condividere l’esperienza della Rappresentativa al Torneo delle Regioni. Ringrazio quindi la società Angelana Calcio a 5 femminile – conclude Ilaria Di Giacomo per l’opportunità datami, sono contenta di affrontare questa nuova avventura con le mie nuove compagne, che in parte ho già conosciuto in altre esperienze calcistiche. Sono certa che sarà un anno ricco di emozioni”.
© Riproduzione riservata

