C’è un senso da dare a questa stagione. Verso l’alto o verso il basso? Questo l’enigma da sciogliere in casa Limmi, che ha saputo mettere in difficoltà tutte le principali candidate al titolo nel girone C, ma che è incappata in alcuni pericolosi scivoloni, che hanno messo a rischio la classifica delle ragazze di Sperandio. Domani match in cartello a San Giustino; fischio d’inizio fissato alle ore 17. A dirigere l’incontro i sig.ri Matteo Mannarino e Luca Pescatore.
Trasferta breve, ma dal peso specifico elevatissimo, che stabilirà chi tra la Limmi e la squadra di casa potrà allungare per rilanciarsi in classifica e quale dovrà invece rimboccarsi le maniche per togliersi dalle zone calde e scomode della classe. La sconfitta in rimonta al tie-break contro Montesport, non ha di certo giocato a favore del morale di Cruciani, Tosti & co., mentre la Sia Coperture di San Giustino ha appena ottenuto la prima vittoria fuori dalle mura amiche, contro il fanalino di coda Gramsci Pool Volley (RE).
Tenere alta la concentrazione sarà di certo il comandamento che dovrà marchiare la prestazione della Limmi, con Castellucci e Nana che da “scommesse” di inizio stagione, stanno dando un prezioso contributo alle più esperte Cruciani, Tosti, Valentini e Marcacci. Molto importante sarà la prova del libero, Martina Piccari, che dovrà blindare la parte del campo occupata dalle ragazze in maglia bianca.
Sul fronte opposto, attenzione alle pericolose Lisandri e Barbolini, che tenteranno di cavalcare l’onda dell’entusiasmo per provare a confermare i 3 punti della settimana passata. C’è tanto da giocarsi dietro ad un derby tutto umbro; entrambe le compagini in gioco sono chiamate a dare tutto – all in – tecnicamente, fisicamente, ma – a questo punto della stagione – soprattutto caratterialmente. Serve il coltello tra i denti, lo sguardo felino e l’intenzione di chi non è più disposto a lasciare punti nei vari palazzetti. Le feste sono passate: non si fanno più regali. Troppo vicini al giro di boa per rimanere indietro: è tempo di svoltare!
© Riproduzione riservata