Angelana Calcio a 5 ai massimi livelli nazionali. E adesso, per la stagione giallorossa, arriva il clou. Femminile prima in classifica in serie A. La squadra maschile, seconda in classifica, chiamata a 4 giorni di vero fuoco. AssisiNews pubblica l’intervista a Michele Carpinelli, estremo difensore giallorosso, diffusa dalla società di Santa Maria degli Angeli nel proprio sito ufficiale.
Un estremo difensore come ce ne sono pochi. Un portiere che tanti vorrebbero in squadra. Uomo fondamentale – si legge su angelanacalcioa5.it – giocatore di gran classe, grinta allo stato puro, forza, esperienza, leader assoluto. È Michele Carpinelli, che parla così dopo la vittoria di sabato scorso a Montesilvano, già carico in vista del big match del prossimo turno: “Sabato per noi a Montesilvano è stata una vittoria fondamentale, arrivata contro una squadra giovane ed organizzata e che mai aveva perso in casa. Non è stata la nostra miglior partita – sottolinea il portierone ternano – ma vincere a Montesilvano, senza Bebetinho, Danilo Trapasso e con un Tiago Goldoni a mezzo servizio è stata l’ennesima dimostrazione della grande qualità di cui la nostra squadra è fatta.
Quella dell’ultima di campionato la definirei la vittoria dell’esperienza, perché credo che a Montesilvano la differenza tra noi e loro sia stata questa. Ai punti – aggiunge – non meritavamo la vittoria, anche per questo sono 3 punti ancor più preziosi”. Poi Michele Carpinelli ci tiene a fare un inciso proprio relativamente all’ultimo turno disputato in campionato: “la mia società nonostante il maltempo, mentre in Abruzzo nell’ultimo turno erano state rinviate numerose partite per le condizioni atmosferiche, ha deciso di presentarsi a Montesilvano ugualmente. Avevamo defezioni importanti, potevamo tranquillamente usufruire di tale situazione per chiedere il rinvio del match, ma ancora una volta la sportività e l’onestà dell’Angelana Calcio a 5 hanno dato una lezione di sport a molte persone del nostro ambiente”.
Adesso la concentrazione è tutta su sabato prossimo. A Cannara arriva la prima della classe PSG Potenza Picena, partita da dentro o fuori. Michele Carpinelli lavora duramente con mister e compagni per preparare una sfida fondamentale e decisiva e, come solo lui sa fare, carica l’intero ambiente: “sabato sarà una partita più decisiva per noi che per loro, se vinceremo la lotta per il primo posto sarà bellissima fino alla fine, se perderemo saremo fuori da questa lotta.
Per noi – dice Michele Carpinelli ad angelanacalcioa5.it – sarà come una prima finale. Loro sono una squadra organizzata e con tanta qualità, non giocano un futsal spettacolare, ma sono organizzatissimi in fase difensiva e con le ripartenze fanno malissimo. Dovremo avere tanta pazienza – sottolinea – non forzare le giocate e dare loro poche possibilità di ripartenze; se faremo pochi errori, la partita potrà essere nostra”.
Un’Angelana pronta più che mai a dire la sua in una stagione fin qui importante: “Dobbiamo giocare partita per partita e poi vedremo cosa succederà, sicuramente – dice il portiere giallorosso – sabato ne sapremo di più, dopo la partita capiremo ancor più dove potremo arrivare”. Poi sugli obiettivi: “I miei obiettivi coincidono con quelli della squadra – è deciso e va al sodo Michele Carpinelli – sono abituato a puntare al massimo, per questo ti dico: vorremmo entrare nella Final-Eight di Coppa e non giocare i Play-Off promozione (che equivale, in sintesi, a vincere il Campionato, ndr)”.
Il cambio tempestivo del sorteggio in Coppa Italia a diversi non è piaciuto. Carpinelli lo commenta così: “purtroppo la Federazione non ha gestito bene la questione Coppa Italia – risponde – ma credo che la rivisitazione degli accoppiamenti sia stata corretta. Certo – dice ad angelanacalcioa5.it – mi sarebbe piaciuto sfidare di più squadre di altri gironi, ma così è stato deciso. Sicuramente il sorteggio è durissimo, sulla carta il Civitella è il peggiore avversario che ci potesse capitare, ma andremo a casa loro per vincere, come facciamo in ogni partita perché – ribadisce il portiere dell’Angelana, carica da vendere – noi vogliamo arrivare in Final-Eight e a Civitella daremo anche l’anima per passare il turno, tutti possomo essere certi, faremo una grande partita come la faremo anche sabato in campionato”.
Un portiere come detto leader assoluto, guida in campo per squadra e compagni. Un giocatore che cerca di trasmettere una carica infinita all’intero ambiente giallorosso: “ci aspettano quattro giorni in cui decideremo il nostro futuro sportivo per questa stagione – dice senza mezze parole – abbiamo tutto per far bene, abbiamo una squadra con tanta qualità supportata da valori di vita importanti, è arrivato il momento di confermare quanto di buono stiamo facendo ed abbiamo fatto fino ad oggi, proviamoci con tutti noi stessi a portarci a casa queste due vittorie, perché se così sarà, dopo ci divertiremo ancor di più”.
Infine, Michele Carpinelli ci tiene ad elogiare la società Angelana Calcio a 5, orgoglioso di rappresentarla in campo ad ogni impegno, fiero di vestirne la maglia, suonando la carica con la grinta e il carattere propri di un grande giocatore, nonché di una grande persona: “con quasi 20 anni di futsal alle spalle – conclude Michele – posso affermare che una società come l’Angelana C5 si trova raramente nel nostro sport. Oltre a non farci mancare nulla dal punto di vista organizzativo, la società è composta da persone che a livello umano ci trasmettono costantemente la passione e l’amore che hanno per il futsal. Tutti hanno un attaccamento alla maglia che definirei viscerale e noi cerchiamo di riportare tutto ciò in campo. Anche e soprattutto per questo, spero proprio di poter dare grandi soddisfazioni quest’anno a noi e a tutti loro. W ANGELANA C5!!!“
© Riproduzione riservata

