Cambia la segnaletica stradale ad Assisi: arriva la tecnologia led per elevare il livello di sicurezza delle strade ma anche una cartellonistica che sopperisca alla carenza di indicazioni fastidiosa soprattutto per i turisti.
I piani sulla nuova segnaletica stradale ad Assisi – scrive La Nazione Umbria in edicola stamattina – sono stati approvati dalla giunta municipale, la fornitura è stata aggiudicata e i lavori partiranno a breve, entro il mese. Come spiegato dal vicesindaco Valter Stoppini, assessore a viabilità e polizia municipale, la nuova segnaletica sfrutta la tecnologia a led ed entra in funzione (per quanto riguarda quella che sarà collocata nei pressi dei passaggi pedonali) quando qualcuno si avvicina agli attraversamenti avvertendo gli automobilista della presenza di persone.
Una cinquantina gli attraversamenti pedonali interessati dalla nuova segnaletica stradale ad Assisi, in particolare nel centro storico e a Santa Maria degli Angeli, Castelnuovo, Rivotorto, Tordandrea e Torchiagina. Segnaletica luminosa a led verrà installata anche in prossimità delle scuole, per un totale di 18 pannelli, mentre in alcuni tratti di strada verrà posata la segnaletica a led orizzontale a ricarica solare. Il piano straordinario della segnaletica verticale di direzione per tutte le strade delle frazioni del Comune e riguarderà, in prima battuta, Rivotorto e alcune frazioni di montagna, nello specifico Armenzano, Costa Trex, Ponte Grande, Pian della Pieve, Porzìano e San Presto.
Foto: pellegrinipersempre.it
© Riproduzione riservata

