Dopo la notizia sulla nuova gestione del PalaItis di Santa Maria degli Angeli, arriva la nota della società Angelana Calcio a 5, impegnata con la prima squadra maschile da due anni nella serie B nazionale, promossa il Serie A Elite con la compagine femminile, e con un’Under 21 di livello anch’essa facente parte negli ultimi due anni delle migliori squadre nazionali in Italia.
“La società Angelana calcio a 5, preso atto da alcuni organi di informazione che la società Sir Volley si è aggiudicata, dalla Provincia di Perugia, il PalaItis di Santa Maria degli Angeli – si legge nella nota della società giallorossa – si complimenta in maniera viva e sincera con la società stessa e con il Presidente Gino Sirci.
Dopo anni ed anni – continua la nota – certamente Assisi ritroverà una struttura di fondamentale importanza per lo sport cittadino e non solo, in un territorio dove l’eccellenza sportiva in più settori e in diversi sport è venuta fortemente alla ribalta. Alla Sir Volley, che si adopererà per la messa a norma del palazzetto con tanto di conseguente investimento economico, va un doveroso plauso.
Certamente la struttura sarà gestita da professionisti capaci e tornerà a risplendere. L’auspicio dell’Angelana Calcio a 5 – concludono dalla società del Presidente Andrea Faticoni – impegnata da più stagioni in ambito nazionale e come più volte richiesto in questi anni, è che verrà finalmente salvaguardata la pluralità degli sport e soprattutto delle eccellenze sportive rappresentate da alcune società che insistono nel territorio del comune di Assisi, attraverso una equa distribuzione degli spazi ed una corretta ed accurata programmazione”.
© Riproduzione riservata