Ne avrà per 30 giorni circa il ciclista investito lunedì sera a Tordandrea da un altro ciclista: le due bici si sono scontrate proprio sullo stop da Via Costano confluisce su provinciale 408, come riporta il Corriere dell’Umbria.
L’uomo, soccorso sul posto dai cittadini dall’ambulanza del 118 dell’ospedale di Assisi e poi portato al Santa Maria della Misericordia di Perugia, ha riportato fratture e contusioni varie, che i sanitari del reparto di ortopedia del nosocomio perugino hanno giudicato guaribili in una mesata. Sul posto, oltre all’ambulanza che ha soccorso il ciclista investito, sono intervenuti anche i carabinieri di Bastia.
Correlato: Tordandrea d’Assisi, troppi incidenti: i cittadini chiedono ‘aiuto’ alla giunta
“Non se ne può più”, sbotta l’ex presidente del consiglio comunale Paolo Brufani (che ha scattato le foto del sinistro). “Da mesi – aggiunge – viene segnalata la mancanza della più minima segnaletica orizzontale che cittadini chiedono da tempo. La sera prima, sempre a Tordandrea, durante la processione per la festa della Madonnina e ringraziamento di fine mese mariano – aggiunge – una signora che partecipava alla processione è caduta per aver inciampato in una buca. Molto macontento fra gli abitanti anche per le condizioni di dissesto dell’area antistante la chiesina della maestà dove è stata celebrata la messa e commenti altrettanto negativi ci sono stati – conclude – quando la processione si è trovata a passare sul luogo dove una copiosa perdita dell’acquedotto comunale aveva allagato la sede stradale e creato una consistente buca”.
(AGGIORNAMENTO: una versione precedente dell’articolo si parlava di uno scontro bici-auto. Ce ne scusiamo con gli interessati e con i lettori)
© Riproduzione riservata