In occasione dell’assemblea generale dell’Automotoclub Storico Assisano, che si è tenuta domenica, sono stati consegnati diversi riconoscimenti a soci uscenti, vincitori di premi e restauratori di mezzi storici. Ben tre equipaggi quest’anno si piazzano sul podio del Trofeo ASI Marco Polo 2018 riservato a raduni turistici culturali organizzati in tutta Italia dai club federati ASI.
Al primo posto si riconferma la coppia Duilio Meschini e Tiziana Burganti, che da anni si confermano campioni (6 Trofei vinti), avendo partecipato ad 8 raduni nel periodo marzo-settembre 2017. Al terzo posto si piazza un altro equipaggio iscritto al Club di Assisi, quello composto da Daniele Di Lazzaro e Orietta Visone e, al sesto, Evelio Costantini e Rosanna Rinaldetti.
“Il Club Assisano partecipa al Trofeo ASI Marco Polo 2018 con “I Sentieri Francescani” – il commento di Meschini, responsabile manifestazione auto per il club ASA – una manifestazione che nel 2017 ha vinto la Manovella d’Oro, riconoscimento assegnato dall’ASI ai raduni che, per organizzazione e percorsi, riescono ad esaltare le bellezze e le peculiarità dei territori che attraversano. Per l’edizione 2018 della manifestazione stiamo lavorando alla conferma di questo standard di qualità, puntando sempre di più sulla spiritualità che Assisi e San Francesco imprimono a questo luogo. Spero che per la prossima stagione nuovi equipaggi partecipino con noi alle tappe del Marco Polo”.
© Riproduzione riservata

