Ventitre iscritti, 154 aziende intervenute, 10 attuali posizioni di lavoro richieste per assunzione. Sono i numeri del Business Network International Assisi, un progetto di economia collaborativa che, dopo l’appuntamento inaugurale dello scorso novembre, vede imprenditori e professionisti riunirsi tutti i giovedì nell’Agriturismo il Cantico a Palazzo di Assisi.
Obiettivo degli incontri del Business Network International Assisi, scambiare idee, progetti, ma soprattutto referenze qualificate utili a sviluppare affari veri. Gli incontri sono infatti strutturati affinché ciascuno possa illustrare al meglio la propria attività professionale: sarà poi il passaparola degli altri componenti, nella vita lavorativa di ogni giorno, a rivelarsi uno strumento di insostituibile diffusione delle rispettive competenze.
“Malgrado un periodo di crisi come quella attuale – spiegano gli organizzatori – nel Capitolo Bni in Umbria vi sono numerose aziende del territorio in costante crescita, che sono alla ricerca di personale da assumere; numerose sono infatti le opportunità lavorative generatesi in seno ai singoli appuntamenti essendosi manifestate richieste di figure da inserire in organico che vanno dal ramo assicurativo a quello immobiliare, dalla ristorazione al settore manifatturiero, dall’attività di lavorazione del ferro alla realizzazione di impianti elettrici”.
Il prossimo appuntamento del Business Network International Assisi è per l’8 febbraio, con un approfondimento dedicato allo studio di architettura e design Dome Studio di Foligno. Info e iscrizioni 348.3314376/340.7289256/338.6634761
© Riproduzione riservata