Grande festa in occasione della presentazione ufficiale della rosa 2017/2018 del Viole Calcio andata in scena nella serata di domenica 17 settembre nello stadio del piccolo paese alle porte di Assisi, con la squadra di casa prima in classifica a punteggio pieno dopo due giornate di campionato, al primo anno della storia nella promozione di calcio regionale Umbria.
Uno ad uno hanno sfilato i calciatori del Viole Calcio e lo staff tecnico presentati dal presidente Emanuele Bastianini, felice per quello che, al momento, è un sogno che non conosce limiti: “Sono orgoglioso di presentare questa fantastica realtà – ha detto Bastianini intervistato dal Corriere dell’Umbria in edicola questa mattina – chiedo a tutti di seguirci e di passare parola ad amici e conoscenti. Con la squadra e con il calcio, esporteremo il nome del nostro paese”. Viole che non conosce limiti, perché sognare in fondo non costa nulla: “Sicuramente la categoria è storica per noi – ha detto Bastianini – abbiamo cercato di costruire una squadra preparata, fatta di giovani e con una solida ossatura. Il futuro sarà intenso, affronteremo società blasonate. La gente ci segue, c’è un bel pubblico, la categoria stimola. Dove arriveremo – conclude Bastianini sul Corriere dell’Umbria – lo dirà il campionato, nessuno gioca per perdere, questo è certo”.
Intervistato dal noto quotidiano, anche il mister biancoverde, Diego Gigliarelli: “Era rischiso fare la presentazione la domenica dopo la partita – sorride Gigliarelli – ma si vede che la società ha fiducia nei ragazzi e sapeva che non avrebbero rovinato la festa. Il primato in classifica è motivo in più per essere orgogliosi di questa presentazione. La classifica – dice il mister – non dobbiamo guardarla, troppo presto. Per una matriocola era importante partire bene, ci sarà d’aiuto. Pensiamo solo alla salvezza. Ogni giornata sarà una finale, in un girone difficile. Contro il Giove abbiamo sofferto, poi sono arrivati tre punti in una gara equilibrata”. Stagione tosta: “Foligno a parte, squadra di altra categoria – dice Gigliarelli – questo è comunque un grande campionato. Tante squadre attrezzate e blasonate, dalla Nestor alla Ducato, Nuova Gualdo Bastardo, Todi, Clitunno, Giove e anche Assisi sono le favorite per le zone alte. Per il resto molto equilibrio, ma noi siamo fiduciosi, ci sarà da divertirci”.
Durante la serata, alla quale hanno partecipato tanti paesani, tifosi ed appassionati, presentata anche la squadra dell’Atletico Viole, che parteciperà al prossimo campionato Uisp, allenata da Giovanni Landrini, il presidente è Gualtiero Montagnoli.
© Riproduzione riservata

