Ad Assisi c’è una squadra che lotta ai vertici di un campionato importante, che è quello di Serie C Silver di Basket. È la Virtus Assisi, attualmente seconda in classifica alle spalle della corazzata Urbania, distaccata di due punti. Un campionato 2018/2019 che vede affrontarsi squadre umbre e marchigiane, di assoluto livello, e che vede i ragazzi allenati da coach Gianmarco Piazza regalare soddisfazioni ai propri tifosi in un Palasir spesso pieno.
Sono 9 fin qui le gare disputate dai rossoblù, e sono 8 le vittorie per una classifica ottima e una squadra in crescita gara dopo gara. In attesa dello scontro diretto contro la capolista Urbania, sabato 8 dicembre la Virtus Assisi del presidente Gianmichele Gnavolini scenderà di nuovo sul parquet. A Santa Maria degli Angeli, alle 21.15 arriva il Basket Orvieto, per un derby umbro sentito.
Non lontano gli ultimi precedenti, sempre avvincenti, tra Assisi e Orvieto che risalgono alla scorsa stagione, (di questo 2018, a febbraio e marzo), i ragazzi di coach Piazza hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta. A febbraio, la Virtus Assisi è uscita sconfitta nell’ultima giornata regolare del girone di ritorno del campionato di serie C silver ad Orvieto. A marzo, fase a orologio, grande vittoria al foto-finish 73-70. Ad Assisi c’è voglia di grande basket, come un tempo. La Virtus Assisi è sulla strada giusta.
© Riproduzione riservata