Una Sir Safety Conad Perugia a tratti sublime batte la Lube Civitanova e, dopo il trionfo in Supercoppa, conquista anche la Coppa Italia. Una vera impresa quella della squadra della società del patron Gino Sirci che mette in bacheca un altro trofeo in una stagione fin qui davvero entusiasmante. A Bari, la squadra umbra ha battuto la Lube Civitanova 1-3, con i parziali di 25-16, 22-25, 20-25, 25-27, dopo la partenza in salita e non troppo facile al cospetto di una grande squadra qual è la Lube.
Il primo set era di marca ospite e vedeva andare sotto i perugini nel punteggio. Poi uscivano fuori la classe di Russell e un immenso Atanasijevic che, insieme ad una vera prestazione di squadra e ad una grande compattezza dei ragazzi di Bernardi, portavano i Block Devils avanti in maniera decisa. Un trionfo meritato e davvero prezioso per una compagine che, mai come quest’anno, dimostra gara dopo gara di poter davvero ambire a traguardi sempre più prestigiosi.
Una grande festa in casa Sir Volley e, a fine partita, il patron Gino Sirci che non sta nella pelle: “Un trionfo incredibile. Ci godiamo anche questa vittoria, festeggiamo e siamo felici, ora tocca a noi farlo”. “Non abbiamo mai smesso di crederci e questo sinceramente ha fatto la differenza. La Coppa Italia è nostra e la vittoria è molto meritata, un grande trionfo per noi e per i nostri tifosi” – ha detto un raggiante allenatore della Sir Safety Conad Perugia Lorenzo Bernardi a fine gara.
© Riproduzione riservata