Cristiano Militello e Striscia la Notizia al derby Angelana-Bastia. Sì, perché ieri, domenica 28 gennaio, l’inviato del celeberrimo tg satirico di casa Mediaset, che era stato notato nel centro della cittadina della Porziuncola fin dalla mattina, con tanto di cameraman al seguito, ha voluto partecipare alla partitissima del campionato di Eccellenza fra le due compagini locali. In Umbria per prendere la “patente da matto a Gubbio” – come lui stesso ha fatto sapere – Cristiano Militello e la sua troupe si sono poi diretti verso Santa Maria degli Angeli a caccia di tifosi a cui strappare qualche battuta in salsa ironica, come nello stile della trasmissione, per l’ormai conosciutissima rubrica “Striscia lo striscione”.
L’inviato toscano, poco prima del fischio d’inizio del sentitissimo derby fra Angelana e Bastia, terminato sul campo dello stadio “Migaghelli” in parità, 2-2, ha intercettato decine di tifosi (circa 600 i presenti sulle tribune in una bella giornata di sole) strappando qualche battuta simpatica ed interessante per poi comporre il servizio.
La domanda più gettonata è stata la solita, quel “ci saluta Ficarra e Picone?” (prossimi alla conduzione del programma satirico di Canale 5) ormai divenuto il cavallo di battaglia della rubrica, in trasmissione, cara a tanti tifosi; nel mirino di Militello appassionati di ogni età, qualcuno spaesato e sorpreso dalla presenza dell’inviato toscano. Sotto l’occhio della telecamera, striscioni e cori, ma anche tanti sorrisi e abbracci da parte di tifosi di ogni età, giallorossi dell’Angelana e biancorossi del Bastia. Tanti i selfie con l’inviato di Striscia da parte un po’ di tutti, in attesa della messa in onda del servizio, ormai molto atteso dalle parti delle due cittadine fra loro confinanti.
© Riproduzione riservata

