Da oggi sono in corso ad Assisi le riprese di “L’età giusta”, commedia diretta da Alessio Di Cosimo (già autore di corti premiati e documentari quali Barber Ring e Come un Padre) e interpretata da Valeria Fabrizi, Alessandro Bertoncini, Gigliola Cinquetti, Giuliana Loiodice, Paola Pitagora, Giuseppe Pambieri e Iole Mazzone.
Nella Città Serafica viene realizzato il finale del film con riprese di fronte alla Basilica papale di San Francesco e alla Basilica di Santa Chiara, nei giorni scorsi le telecamere sono state a Narni e Todi. L’età giustaè finanziato dal Mic Dgca secondo l’avviso pubblico di sostegno alle imprese audiovisive “Por- Fesr 2014-2020 Asse3 – Azione 3.2.1 – Avviso Film Fund 2021”. Il film è prodotto da 102 Distribution, Settembre Produzioni, CD Cine Dubbing, An.tra.cine e Well Enough Film in collaborazione di Rai Cinema e con il supporto di Umbria Film Commission.
“Si tratta di un road movie – svela il regista Alessio Di Cosimo – , il pulmino rubato a una casa di riposo scarrozza le quattro anziane in giro per le strade d’Italia. L’emozione principale del film sarà la tenerezza. Si alternano scene di forte intensità recitativa, quasi drammatica, a scene molto divertenti create da situazioni paradossali come l’arresto da parte della polizia in autostrada dopo che le “nonnine” hanno bruciato una busta piena di marijuana. L’intenzione è quella di riproporre, con tutto il rispetto del caso, il genere della commedia all’italiana che ci ha resi famosi in tutto il mondo”.
© Riproduzione riservata