L’aeroporto di Perugia incrementa i voli per le destinazioni italiane ed europee. Dalla società che gestisce l’aeroporto ‘San Francesco d’Assisi’, infatti, annunciano che sono pronti a decollare due nuovi aerei, uno della compagnia maltese Flyvolare e l’altro di FlyMarche, che già dalla prima metà di luglio, collegherà sia città italiane, tra queste anche Lamezia Terme oltre a Cagliari, Palermo, Catania, Lampedusa, Brindisi, Bari e Venezia che paesi del centro Europa (con Amsterdam e Bucarest, ma probabilmente anche Copenaghen e Monaco) e anche il Marocco (Casablanca).
Nel dettaglio, come spiegato in conferenza stampa venerdì 23 giugno, dall’aeroporto di Perugia FlyVolare sta lavorando per attivare già da fine luglio collegamenti di linea da/per numerose destinazioni, tra le quali sta valutando in particolare Brindisi, Casablanca, Amsterdam, Cagliari, Olbia, Palermo, Lamezia, forse Lampdusa, oltre ad una serie di voli charter su cui il vettore sta lavorando in collaborazione con diversi Tour Operator.
FlyMarche, invece, effettuerà collegamenti da/per Olbia, l’Isola d’Elba, Lussino – isola croata – e Zara, sempre in Croazia, in un progetto che prevede di convogliare traffico su Perugia anche dagli scali di Ancona e Rimini. Per settembre, invece, dall’aeroporto di Perugia partirà un volo Fly Marche (19 posti) Perugia-Milano Linate, due volte al giorno, mentre per l’inverno la destinazione da sogno è Copenaghen.
© Riproduzione riservata