Sono 12 le regioni italiane e oltre 200 le cantine che nel mese di dicembre ospiteranno Cantine Aperte a Natale 2017, l’ultimo appuntamento dell’anno per il Movimento turismo del vino (Mtv) dopo quelli di primavera, di mezza estate, della vendemmia e di San Martino. Mercatini, degustazioni e abbinamenti con ricette tipiche e musica, in primo piano negli eventi pensati anche in formato famiglia, con rievocazioni del Natale da Nord a Sud del Paese.
Correlato: Mercatini di Natale in Umbria 2017, il programma da Perugia a Terni
Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre prossimo, sono venti le Cantine Aperte a Natale 2017 in Umbria in cui si potrà vivere, in anticipo, la magia del Natale, con menù dai sapori natalizi, degustazioni speciali per l’occasione, visite in cantina e la possibilità di acquistare regali di Natale a prezzi speciali. Tra le novità 2017 un’idea regalo valida per tutto il 2018, un invito a regalare l’Umbria con le sue eccellenze.
Correlato: Ponte dell’Immacolata ad Assisi 8 dicembre 2017, si accende il Natale in città: il programma
Il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria ha realizzato, in collaborazione con le cantine aderenti il Wine Gift Voucher, un buono da far trovare sotto l’albero, che comprende una visita in cantina con degustazione, da effettuarsi entro il 31 dicembre 2018. Il voucher è valido nella cantina in cui è stato acquistato.
Queste le ‘etichette’ che partecipano a Cantine Aperte a Natale 2017
Cantina Goretti
Cantina Chiorri
BLASI Cantine
Castello di Magione
Madrevite
SAIO Assisi
SPORTOLETTI
Cantine Giorgio Lungarotti
Terre Margaritelli
Cantina Antonelli
Arnaldo Caprai
Scacciadiavoli
Cantina Baldassarri
Vetunna – Cantine Bettona
Cantina Di Filippo
Montefalco Lungarotti Winery & Events
Viticoltori Broccatelli Galli
Fattoria di Monticello
Tenuta Vitalonga
© Riproduzione riservata

