Il cantautore inglese Ed Sheeran ha una casa in Umbria, di cui si è innamorato grazie all’idea di poter vivere parte dell’anno in un posto bellissimo con una vigna. Il tour dell’artista parte dal Bel Paese e Sheeran ha rilasciato una serie di interviste, confessando tra l’altro che ama l’Italia perché i suoi genitori “hanno passato la luna di miele qui: sono molto legato al vostro Paese, ci sono venuto spesso anche da piccolo”.
L’annuncio che Ed Sheeran ha una casa in Umbria è stato fatto a Repubblica (cui però non ha annunciato il luogo): “Top secret – risponde – dico che è in centro Italia e che non è la Toscana perché è troppo piena di inglesi. C’è una vigna e appena l’ho vista ho deciso che dovevo comprare quel posto. Da voi ci sono storia, cultura, cibo. Non vedo l’ora di portarci i miei figli, quando ne avrò, sarà bello magari imparare l’italiano assieme. Non sono il tipo da villa a Hollywood”.
La location è rilasciata al Corriere della Sera e a La Stampa: “È in Umbria: la Toscana no, è come il Surrey, un posto da ricchi”. Confermato che Ed Sheeran ha una casa in Umbria, si apre la caccia alla location: l’unico indizio è che “Quando c’è stato il terremoto – dice il cantautore a La Stampa – ero lì e ho sentito la terra tremare anche se sono abbastanza distante da dove è successo il disastro”.Secondo Tuttoggi.info, la casa in Umbria di Ed Sheeran è una villa molto grande, da oltre 20 stanze, di quelle che fanno sognare: si trova nella zona del lago Trasimeno, precisamente a Paciano.
Foto via Flickr/Eva Rinaldi
© Riproduzione riservata

