Linea Verde dal 10 al 16 novembre si sdoppia per registrare ben 2 puntate! Una in Umbria, dove permetterà di visitare luoghi fiabeschi come Spello, Cannara, Montefalco e Gualdo Tadino (tra gli altri). E poi ancora nelle Marche, in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio. La messa in onda delle puntate, fa sapere la Rai, è prevista domenica 6 dicembre e per domenica 13 dicembre. Probabile che per l’Umbria si parli dell’olio: “L’olio, che qualcuno chiama l’oro verde dell’Umbria rappresenta la tradizione, la passione e il duro lavoro di tante famiglie che da anni lo producono..E dietro ogni famiglia c’e’ una storia”, si legge in uno scatto su Instagram diffuso da Beppe Convertini.
Nei mesi scorsi Linea Verde aveva fatto tappa anche ad Assisi. “Linea Verde Estate”, con Marco Bianchi e Angela Rafanelli, aveva parlato cascate, dei fiumi e delle sorgenti intorno a Nocera Umbra. Non era mancato un focus su Rasiglia, e sulla birra prodotta nel monastero di San Biagio, risalente al 1300.
Di cereali antichi, sempre in Linea Verde Estate, si era parlato alle pendici del Monte Pennino, dove si coltiva anche la roveja. A Fossato di Vico il programma era andato alla ricerca di tartufi in un territorio dalle caratteristiche climatiche del tutto simili alle Langhe e Monferrato, e poi nel campo di lavanda vicino ad Assisi.
© Riproduzione riservata

