Non si ferma il successo di AssisiNews, che entra nel suo terzo anno di vita forte di circa due milioni di pagine viste in 12 mesi e circa 6.000 visitatori unici al giorno (con picchi anche di 15.000 per manifestazioni quali il Calendimaggio, le celebrazioni di San Francesco e del Perdono, il Palio del Cupolone). Cifre quasi doppie rispetto all’anno scorso, frutto non solo di un’accurata selezione delle notizie (non solo comunicati, ma anche rassegna stampa e pezzi originali), ma anche dell’affetto dei lettori.
Oltre che ai lettori, locali, territoriali ed umbri, extraregionali, nazionali ed anche esteri, ai gruppi social (Sei di Assisi se…, Sei di Santa Maria degli Angeli se…, Terre di Assisi 2.0, Segnalazioni Santa Maria degli Angeli, Segnalazioni Assisi, We Love Umbria, Umbria arte, cronaca e cultura e Tesori dell’Umbria) vogliamo ringraziare gli Enti, le aziende e le associazioni che hanno sostenuto AssisiNews prima ancora della sua partenza e che in blocco hanno riconfermato la fiducia per il suo secondo anno di vita (…con la speranza che davvero non ci sia due senza tre!), senza ovviamente dimenticare chi – e sono tantissimi – si è aggiunto in questi ultimi mesi.
E in vista del suo terzo compleanno, AssisiNews non si ferma ma rilancia. Oltre al sito e al fianco della pagina Facebook che sta per raggiungere i 10.000 fan, ci sono la newsletter e le notifiche push per pc e telefono. E arriva – negli store Apple (basta cercare Assisinews) e Android, ovviamente in forma gratuita – l’applicazione del sito, creata dalla Berti Design.
Dall’app di AssisiNews è possibile visualizzare tutte le ultime notizie pubblicate nella home page e, proprio come dal sito, è possibile consultare gli articoli per categorie tramite l’apposita sezione. Attraverso il tasto di condivisione presente in alto a destra, quando si visualizza una notizia sarà possibile condividere la stessa sui Social o nelle varie app di messaggistica. L’app è poi provvista di notifiche push che vi avviseranno di ogni nuova notizia pubblicata su AssisiNews, funzionalità che potrete disattivare dalle impostazioni, raggiungibili con il tasto dell’ingranaggio presente in alto a destra nella schermata principale. Le notifiche arrivano (seguendo queste indicazioni) anche su pc e telefono seguendo le indicazioni contenute in questo link.
Per chi invece preferisce l’opzione “una sola volta”, è attiva la newsletter gratuita di AssisiNews: dal lunedì al venerdì, tutte le mattine, le news da Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e dintorni! Iscriversi è facilissimo, grazie all’apposito pulsante nella colonna a destra del sito (in fondo per chi ci legge da mobile). L’iscrizione va successivamente confermata (vi arriverà una mail, se non la vedete entro una decina di minuti, controllate per maggiore sicurezza anche la cartella ‘spam’). L’indirizzo di posta che inserite sarà utilizzato ESCLUSIVAMENTE per l’invio della newsletter ed è possibile cancellarsi da soli in qualsiasi momento.
© Riproduzione riservata