Una nuova grande soddisfazione per Bruno Catterini, titolare del salone Brunò, originario di Perugia, da una vita ad Assisi. Il famoso parrucchiere di Santa Maria degli Angeli è stato selezionato tra i migliori parrucchieri d’Italia dalla rivista Top Hairstylists 2024. La Guida ai migliori parrucchieri d’Italia è in edicola con il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e Vogue Italia. (Continua dopo la foto)
Un riconoscimento che non è stata certo una novità per Bruno Catterini che ha spesso prestato la sua professionalità nei grandi palcoscenici dell’Alta Moda, con stilisti su scala nazionale ed internazionale.
Per Catterini che da anni opera nel comune di Assisi,con la sua attività collocata prima Aai Portali di SantaMaria degli Angeli, poi nella frazione di Palazzo e poi ora di nuovo ai Portali di S. Maria degli Angeli, l’hairstyle non è concepito solo per dare bellezza ma per trasmettere vere e proprie emozioni.
Una carriera lunga e costellata di innumerevoli premi e successi nelle oltre 50 gare nazionali ed internazionali alle quali ha partecipato. Il parrucchiere, lo scorso anno, è stato anche insignito del premio La Loggia 2023 come Miglior Art Director Hair Stylist, durante la seconda edizione della Kermesse Alta Moda Città di Firenze, che si è svolta nella splendida cornice di Palazzo Budini Gattai, nella settimana del Pitti.
Bruno Catterini, titolare del salone Brunò, muove i primi passi nel mondo dell’hairstyling nel 1980. Ha frequentatol’Accademia Anam, dove si è qualificato come maestro di taglio.
A 17 anni è campione umbro e nel 1992 riceve il David d’Oro. Ha un’esperienza decennale nei backstage di fashion week, shooting fotografici per prestigiose riviste del settore, sfilate di alta moda.
Oltre ad esser un rinomato hairstylist, è un formatore freelance per i sudi stessi colleghi. La sua specializzazione è il taglio, sia su capello bagnato che su quello asciutto: sui capelli ricci predilige tecniche piramidali, su quelli lunghi e lisci sceglie le canalizzazioni, le sovrapposizioni, canne di bambù e troncature.
Il suo trattamento di ricostruzione alla cheratina di cashmere consente di ristrutturare capelli danneggiati da trattamenti come mèches, permanenti o alcune schiariture effettuate con le tinture.
“Dammi il tuo viso che io vedo la tua anima” è il motto con cui Bruno Catterini si approccia ogni giorno al suo lavoro prestando alle sue clienti tutte le attenzioni e il tempo che meritano per creare, con le sue competenze, un look personalizzato.
(L’attività Brunò parrucchiere è uno degli sponsor di Assisi News)
© Riproduzione riservata