Yoyo e Kendama – Fra tradizione e innovazione è il titolo del laboratorio gratuito in programma sabato 5 ottobre da IdeAttivamente. Yoyo e Kendama, due giochi del passato che torneranno ad essere più attuali che mai grazie al laboratorio proposto da IdeAttivaMente il prossimo sabato 5 ottobre 2019. Lo yoyo è molto conosciuto, faceva senza dubbio parte dei giochi dell’infanzia, prima in legno poi in plastica fino ad arrivare a versioni davvero futuristiche. Abilità, concentrazione e una buona dose di manualità sono necessarie per realizzare vere e proprie acrobazie.
Il kendama, spesso sconosciuto e legato invece alla tradizione giapponese, è comunque uno strumento affascinante, difficile da gestire all’apparenza ma ricco di trucchi del mestiere. A guidare il laboratorio sarà il campione e freestyler internazionale Riccardo Fraolini. Oltre a mostrare figure acrobatiche – anticipa IdeAttivamente – Fraolini aiuterà a capire da vicino come funziona lo Yoyo, come viene costruito e tante altre curiose informazioni.
L’attività è completamente gratuita per bambini e bambine a partire dagli 8 anni. Appuntamento fissato per sabato 5 ottobre 2019 presso IdeAttivaMente PLAY SHOP, Via Los Angeles 155 a Santa Maria degli Angeli (PG). Laboratorio libero a ciclo continuo dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Info e prenotazioni 3703402683. Link evento Facebook
(Ideattivamente è uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata

