I Mercatini di Natale ad Assisi 2017 non saranno come gli altri anni: cancellati quelli in piazza del Comune, sono previsti eventi collaterali ad Assisi, Santa Maria degli Angeli e Rivotorto, nel ricco programma delle iniziative natalizie in città, al via già dal Ponte dell’Immacolata 2017.
In particolare, i mercatini di Natale ad Assisi 2017 sono a Santa Maria degli Angeli, nella nella piazza della Porziuncola con Le strenne degli Angeli: dall’8 al 10 dicembre, dalle 10 alle 20, l’appuntamento organizzato da Confcommercio Assisi – Valfabbrica, mette in vendita oggetti artigianali, hobbysmo, collezionismo e piccole idee regalo. Domenica 10 dicembre, dalle 9 alle 20 sempre nella piazza della Porziuncola di Santa Maria degli Angeli, torna l’Antico fa arte, il tradizionale mercatino dell’antiquariato.
Correlato: Le bancarelle natalizie in Umbria 2017: il programma da Perugia a Terni
A Rivotorto, sempre dall’8 al 10 dicembre, dalle 10 alle 22, vanno in scena i mercatini di Natale tra artigiano e sfizi: nella struttura coperta e riscaldata della Pro Loco di Rivotorto saranno presenti oltre 50 espositori, con mostra mercato di prodotti di artigianato artistico, decorazioni, regali natalizi e prodotti tipici. Previsti, all’esterno, scorribande musicali e animazioni a sorpresa, con vin brulè e goloserie varie).
Infine, i Mercatini di Natale ad Assisi 2017 si sposteranno il 16 dicembre nel centro storico: alla Sala delle Volte va in scena il MercaVino, enogastronomia umbra dalle 11 di mattina alle 19 di sera (appuntamento replicato il 16-17-23-24-29-30 e 31 dicembre), mentre il 6 gennaio è la volta del Fierone della Befana, organizzato per le vie di Rivotorto dalle 10 alle 20.
© Riproduzione riservata