La Divisione 9 Umbro-Sabina del Kiwanis International, ha provveduto a rinnovato come ogni anno i vertici della sua organizzazione, con una cerimonia che rispetta lo stesso rituale da oltre cento anni. Ha fatto da sfondo la sala della Conciliazione del Comune di Assisi, alla presenza delle autorità locali in rappresentanza dell’amministrazione Comunale che ha riconosciuto al Club l’importante contributo che ogni anno si rinnova a favore dei bambini e adolescenti in condizioni di disagio e difficoltà.
Tra le autorità Kiwaniane della Divisione 9 vi erano il Past LTG Damiano Duranti del Club di Foligno, il Past LTG Alba Asfalti del Club Perugia Etrusca, il LTG Eletto Maria Cristina Tanchi, il Presidente outgoing del Club di Assisi Lorenzina Merletti, il Presidente incoming del Club di Assisi Ivano Bocchini, il Presidente outgoing del Club di Terni Massimo Sabatini, il Presidente outgoing del Club di Foligno Marcello De Giuseppe, il Presidente incoming del Club Perugia Etrusca Valter Marri, il tesoriere del Club di Assisi Angelo Barbanera, il Consigliere del Club di Terni Graziella Ragni.
L’inno Europeo e l’inno Italiano hanno dato inizio alla cerimonia, seguiti dalla lettura delle finalità Kiwaniane. Il Luogotenente Governatore outgoing Vittorio Pulcinelli ha presieduto al passaggio della campana del Club di Assisi, per poi concludere la cerimonia col passaggio del collare, pins e banner della Divisione al Luogotenente Governatore incoming Luciano Binnella. Nel corso della conviviale, partecipata dai Presidenti dei Club della Divisione insieme a numerosi soci e amici che si è svolta all’insegna della regola d’oro “fai agli altri tutto il bene che vorresti sia fatto a te” sono stati immessi i nuovi soci, Federica Vagnetti e Federico Sensi, marito e moglie.
È stato nominato socio onorario il Prof. Giovanni Zavarella. Il sindaco Stefania Proietti ha portato il suo saluto a tutta la Divisione 9 Umbro-Sabina del Kiwanis International. Lo scambio del gagliardetto della Divisione 9 Umbro-Sabina (che conta sette club: Assisi, Antrodoco, Città di Castello, Foligno, Perugia, Perugia etrusca e Terni) con quello dell’Amministrazione Comunale ha inteso rafforzare la proficua collaborazione oramai consolidata da anni.
© Riproduzione riservata

