Leonardo Cenci, 46enne perugino che da oltre sei anni combatte il cancro e ha fondato l’associazione Avanti Tutta, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Perugia. Il nuovo ricovero – secondo i media regionali – è avvenuto giovedì nel tardo pomeriggio. Cenci era stato ricoverato alla vigilia di Natale per un attacco epilettico. Si era ripreso, poi da domenica si è registrato un aggravamento del quadro clinico. Lunedì le condizioni di Leonardo Cenci hanno registrato un lieve miglioramento e ora il quadro clinico è stazionario.
Tra gli amici presenti, l’ex iena Mauro Casciari e tutti gli altri dell’associazione ‘Avanti tutta!’. A far temere un aggravamento delle condizioni di Leonardo Cenci proprio il post di Casciari. “Di questi sei anni che ti sono stati regalati – ha scritto – non hai sprecato neanche un giorno. Sei già un angelo quaggiù, ma se proprio hai voglia di volare, vola. Avanti Tutta”. Immediata la preoccupazione e il sostegno dei fan. “Leo – la risposta di Casciari – sta decidendo se vuole continuare la sua opera da quaggiù o da lassù”.
Parole di conforto a Leonardo Cenci, amici e familiari sono arrivate telefonicamente da Giovanni Malagò, presidente del Coni, con cui il fondatore di Avanti Tutta ha collaborato per gli Oncology Games. Al Santa Maria della Misericordia sono arrivati la presidente della Regione Catiuscia Marini, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, oltre a numerosi amici e ai volontari della onlus.
© Riproduzione riservata

