Whatsapp down. La Piattaforma di messaggistica non funziona, idem Facebook e Instagram. I tre social, tutti di Mark Zuckerberg, sono giù in tutto il mondo, Italia compresa. È panico su Internet per i tantissimi utilizzatori dei social network in questa domenica 14 aprile.
Correlato: Problemi con la fatturazione elettronica: sistemi intasati e trasmissioni lente
A funzionare è solo Twitter, unico che non fa parte della galassia Facebook Inc. I primi problemi sono partiti intorno alle 12 di oggi. Con il passare delle ore, moltissimi gli utenti che stanno segnalando il malfunzionamento dei social. Prima rallentamenti, poi e veri e propri blocchi delle piattaforme.
Lo Whatsapp down (con annessi Facebook e Instagram) stato segnalato in diverse parti del mondo: in Europa, in particolare in Italia, a Roma e Milano; in Austria, a Vienna; in Spagna; in Portogallo; nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia; negli Usa, in particolare sulla East Coast con New York da ‘bollino rosso’.
Lo scorso 13 marzo c’era stato un problema simile. Per diverse ore Facebook, Instagram e Whatsapp non avevano funzionato per molti utenti. In quel caso Facebook aveva spiegato il malfunzionamento parlando della conseguenza di una «modifica nella configurazione dei server».
© Riproduzione riservata

