Tony Esposito è il vincitore della “Bacchetta della Pace”, uno dei 42 simboli dell’omonima manifestazione itinerante promossa e organizzata dalle associazioni Assisi Suono Sacro e dal Centro internazionale per la pace tra i popoli di Assisi, con il patrocinio del Comune di Assisi e dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, che verranno donate a 42 artisti particolarmente attivi nel promuovere un messaggio di pace attraverso la musica e l’arte.
La premiazione di Tony Esposito, percussionista di fama internazionale, avverrà stasera, martedì 18 Luglio alle 21 a Bastia Umbra nel cosiddetto Prato dei Bastioni, a ridosso della Rocca Baglionesca. Tony Esposito affiancherà, in un affascinante appuntamento musicale d’autore all’insegna della pace, un trio di artisti di grande spessore quali Andrea Ceccomori (flauto), Mats Hedberg (chitarre) e Marco Testoni (handpan e percussioni).
Un incontro tra musicisti di grande sensibilità artistica che interpreteranno un concerto di musica totale e ad ampio respiro con liberi riferimenti alla world music, al jazz e alla musica popolare.
© Riproduzione riservata

