(S.B.) Ancora bocconi killer e un cane ricoverato in clinica veterinaria. La segnalazione arriva dalla strada principale che da Torgiano conduce a Bastia Umbra. E, a quanto pare, i bocconi avvelenati sarebbero disseminati in più punti.
“Attenzione a chi passeggia per le strade con i cani.
Trovati e rimossi una decina di grossi pezzi di fegato avvelenati sulla strada che da Torgiano porta a Bastia Umbra, nel tratto tra Sciattella e Grandolini – scrive chi segnala i bocconi killer – il mio cane ne ha leccato uno e ora è in clinica dopo tremori, convulsioni e tachicardia”.
I proprietari sono invitati a tenere gli occhi bene aperti e a fare attenzione. È solo l’ultimo caso che si registra in tutto il territorio, dopo le segnalazioni diffuse da più parti. Il reato di avvelenamento sugli animali è punibile penalmente con severe multe, fino alla reclusione in carcere.
Aggiornamento delle 14. “Questa mattina a Cannara, in zona Piandarca, il nostro cane, all’interno di una proprietà privata, è stato avvelenato con il classico metodo della carne fresca”. È l’incipit di un messaggio nel gruppo Sei di Cannara se… “Evidentemente – conclude la segnalazione – il problema degli avvelenamenti è ‘sceso in pianura’ e non solo a scopi venatori”.
© Riproduzione riservata