È caduto da una scala ed è ricoverato in prognosi riservata con politrauma l’operaio di 56 anni, di origini straniere ma da anni residente ad Assisi, che ieri ha avuto un incidente sul lavoro nella zona di Bastia Umbra.
Secondo le prime informazioni l’uomo stava tentando di risolvere un’infiltrazione d’acqua da un negozio di ospedalicchio quando, per cause in corso di accertamento, è caduto da una scala. Un’altezza relativamente bassa, ma le modalità della dinamica, forse una caduta di testa, hanno complicato il quadro. Sul posto un’ambulanza del 118, i carabinieri della compagnia di Assisi guidati dal capitano Vittorio Jervolino. L’operaio è ricoverato per politrauma, in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
Diversi i precedenti di incidenti sul lavoro: a marzo del 2020 un 66enne era rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Castelnuovo di Assisi: l’uomop aveva perso il controllo del mezzo rimanendo incastrato sotto una sorta di trattorino a quattro ruote. Era purtroppo spirato ad aprile, per le ferite riportate. Nel 2019 un 59enne aveva riportato un grave trauma cranico dopo essere caduto battendo la testa mentre lavorava in un maglificio del bastiolo. E ancora, nel 2018 un operaio 55enne è rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Bastia Umbra: caduto da un’impalcatura, era stato ricoverato a Perugia.
Foto di Lance Grandahl | via Unsplash
© Riproduzione riservata