Sarebbe un 37enne bastiolo il presunto responsabile di un furto in appartamento denunciato da un’anziana donna di Bastia Umbra alla centrale operativa dei Carabinieri di Assisi. La donna, al telefono, aveva segnalato di aver subìto un furto, tutti i ricordi di una vita, orecchini, collane, bracciali, per un valore stimato di circa 3.000 euro. La pattuglia arrivata sul posto per verificare quanto successo, rassicurò la signora che sarebbe stato fatto tutto il possibile per rintracciare gli autori dell’odioso reato. Pochi giorni fa, un 37enne del posto, già noto alle forze di polizia, è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto aggravato.
L’uomo, in concomitanza di alcuni lavori effettuati all’interno della casa avrebbe avuto modo di osservare tutte le vie di accesso
all’abitazione e soprattutto le abitudini della donna. Pochi giorni dopo, approfittando dell’oscurità, si sarebbe introdotto nell’immobile nonostante la presenza della donna, rovistando nei cassetti e poi dandosi repentinamente alla fuga. Ma le attente e scrupolose indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Assisi, guidata dal tenente colonnello Marco Vetrulli, hanno permesso di evidenziare numerosi e circostanziati elementi di prova a carico del presunto autore del furto in appartamento. Elementi che – conclude la nota dei militari – saranno valutati dall’autorità giudiziaria competente.
© Riproduzione riservata