Giovedì 19 marzo 2020 saranno svolti lavori sugli impianti elettrici a Bettona. Ne dà notizia E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. L’azienda informa che giovedì 19 marzo eseguirà un intervento circoscritti per estensione e rapido per durata, ma urgenti e importanti in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, a Bettona zona Cerreto Alto.
I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno il trasformatore ed i quadri di bassa tensione, danneggiati, sul PTP (Posto di Trasformazione a Palo) di Cerreto Alto. Motivo per cui l’intervento non è rinviabili, detto che in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). In entrambe le circostanze, le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno nuova componentistica di ultima generazione per garantire efficienza e continuità del servizio elettrico.
Gli interventi sugli impianti elettrici, di cui E-Distribuzione ha informato l’amministrazione comunale, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che l’azienda ha programmato per giovedì 19 marzo, a partire dalle 8:00 a Bettona per concludersi nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi molto ristretti di utenze nel modo seguente:
· Bettona: voc. San Quirico civ. da 54 a 56, 68, 41, sn; via Cerreto Alto sn; via Prigionieri sn; via Brugnola sn.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
© Riproduzione riservata

